Messi, non solo il gol in Psg-City: il gesto che infiamma i tifosi – Video

Messi grande protagonista del big match di Champions League tra Psg e Manchester City. Oltre al gol, il fuoriclasse argentino ha sfoggiato un “gesto tecnico” inconsueto nel finale di partita

Leo Messi
Leo Messi (Getty Images)

Finalmente Messi. Svanite le polemiche per l’inaspettata sostituzione in Ligue 1 contro il Lione, il fuoriclasse argentino ha segnato il suo primo gol con il PSG nell’attesissimo match di Champions contro il Manchester City vinto dai campioni di Francia per 2-0.

La solita prodezza per Leo. Scambio in velocità con Mbappe e conclusione imparabile dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Ederson. Grande l’esultanza di Messi che ha indicato con insistenza il compagno di squadra per lo splendido assist. Abbracci che sono proseguiti anche nello spogliatoio con l’arrivo del presidente Al Khelaifi che si è congratulato con ognuno dei protagonisti della vittoria e in particolare con Leo.

LEGGI ANCHEDonnarumma, esordio e vittoria in Champions: le dichiarazioni a fine partita

Messi e il “coccodrillo” in barriera

Non solo il gol per Leo nella grande serata al Parco di Principe. Nel finale di match, con il Psg saldamente avanti per 2-0, Messi è stato protagonista di un gesto per lui davvero inconsueto. 

Punizione nei pressi del limite dell’area di rigore per il City e Messi che fa ? Si sdraia in barriera nell’oramai consueta posizione del “coccodrillo” per evitare l’eventuale beffa del tiro rasoterra. Mai prima di ieri sera, Messi aveva fatto una cosa simile nel Barcellona. Una scena che ha, inevitabilmente, scatenato i commenti dei tifosi sorpresi nel vedere il fuoriclasse in quella posizione.

Un gesto da molti apprezzato a certificare la spiccata dedizione e disponibilità di Leo alla squadra. Non sono mancate, tuttavia, le critiche di chi ha ritenuto quasi umiliante quella scena. Emblematico il commento di Rio Ferdinand. L’ex difensore del Manchester United, ora commentatore di BT Sport, non le ha mandate a dire: “No, no, no, non puoi farlo con Leo Messi. E’ irrispettoso, non riesco proprio a vederlo.” Siete d’accordo ..?

Impostazioni privacy