Un campione mondiale per Le Iene: volto nuovo nello show di Italia Uno

Ci sarà anche Clemente Russo tra gli inviati de Le Iene, lo show di Italia Uno che si appresta a tornare in onda con un nuovo ciclo di trasmissioni

Le Iene
Le Iene (Foto: Facebook)

Riparte una nuova edizione de Le Iene, che quest’anno festeggia il suo 25esimo anno di produzione. E tra le tante novità in ambito tra conduttori e inviati c’è anche quella di Clemente Russo, che torna in televisione dopo la sua non fortunatissima apparizione al Grande Fratello Vip.

Le Iene e Clemente Russo

Clemente Russo, due volte campione mondiale dilettanti di pugilato, medaglia d’argento sia a Pechino che a Londra nella categoria pesi massimi, ha lasciato da tempo la sua carriera agonistica che da professionista non è mai decollata.

Non quanto la sua immagine pubblica. Atleta delle Fiamme Oro della Guardia di Finanza prima e delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria poi, Russo da tempo ha alternato alla sua attività sportiva quella artistica. Concorrente nel reality show La Talpa nel 2008, conduttore di Fratello Maggiore su Italia Uno nel 2012 ma soprattutto concorrente del Grande Fratello Vip nel 2016.

Proprio questa partecipazione passò alla storia per la sua squalifica. Russo venne espulso dal reality show per alcune frasi forti, di contenuto discutibile. Accusato di avere espresso opinioni sessiste e omofobe Russo fu criticatissimo. Ma tornò spesso in TV, in particolare da Barbara d’Urso.

LEGGI ANCHE > La vittoria più bella di Ronda Rousey: fan in festa – FOTO

Russo
Clemente Russo (Getty Images)

Russo contro le truffe

L’esperienza a Le Iene è nuova, anche per Russo che in passato aveva partecipato come conduttore occasionale anche al settimanale comico Mediaset “Colorado”. Farà l’inviato, in rigorosissimo completo bianco e nero, così come prevede il format del programma da sempre. Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla redazione del programma diretto da Davide Parenti, Clemente Russo si occuperà di uno ‘sportello truffa’, accogliendo segnalazioni e denunce di chi è stato abbindolato da offerte disoneste: in particolare on line. Vendite, criptomonete, marketing verticale… e altro.

La nuova stagione de Le Iene parte il 5 ottobre con Nicola Savino confermato alla conduzione. Al suo fianco non ci sarà più Alessia Marcuzzi: la conduttrice femminile sarà una presenza a rotazione, tra queste è stata annunciata anche Federica Pellegrini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Impostazioni privacy