L’Italia pronta a tornare in campo per l’Europa Nations League: i convocati

Sono ventitre i giocatori chiamati da Roberto Mancini in vista della Final Four di Europa League, semifinale contro la Spagna mercoledì sera a San Siro

Mancini Immobile
Roberto Mancini con Immobile, uscito per un acciacco nel match europeo della Lazio (Getty Images)

Non è ancora finita la straordinaria stagione italiana del calcio. Gli Azzurri, dopo avere conquistato l’Europeo sono in corsa anche per l’Europa Nations League la cui fase finale si svolgerà in Italia.

Europa League, Final Four

L’Italia in semifinale affronterà la Spagna (mercoledì ore 20.45 a San Siro). In caso di vittoria nuova sfida contro la vincente di Belgio-Francia, sempre a Milano. Una splendida occasione per prolungare ulteriormente una serie di risultati positivi da record della squadra di Roberto Mancini e conquistare un secondo trofeo stagionale.

La prevendita è già cominciata: 37mila i biglietti in vendita 22mila dei quali sono già stati venduti: potrebbe essere il primo sold out successivo all’era Covid, verso un graduale ritorno alla normalità anche in termini di ingresso agli eventi sportivo.

LEGGI ANCHE > Milan, aggiornamenti su Ibrahimovic: nuova tegola!

 

Italia Euro 2020
L’Italia a Wembley dopo il trionfo nell’Europeo (Getty Images

I convocati

Ventitre i giocatori azzurri convocati senza sorprese di rilievo rispetto all’Europeo e senza nomi nuovi. Mancini punta sull’esperienza. Non ci dovrebbero essere problemi per Immobile uscito per un problemino muscolare al termine del primo tempo del match di Europa League con la Lazio, ma solo a titolo precauzionale. Infortunato Florenzi, che non è stato convocato.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Impostazioni privacy