Valentino Rossi è a Austin, e fa una grande promessa ai suoi tifosi

L’ultima volta che Valentino Rossi ha corso ad Austin, era il 2019, il Dottore è salito sul podio con uno splendido secondo posto, un precedente che lo motiva moltissimo

Valentino Rossi
Valentino Rossi, ultima stagione in MotoGp (Getty Images)

Austin, Texas, prossima tappa del campionato mondiale MotoGp. Valentino Rossi sta vivendo con grande intensità, attimo dopo attimo, circuito dopo circuito, la sua ultima stagione in MotoGP.

Valentino Rossi ad Austin

Ma proprio ad Austin le circostanze gli sono particolarmente favorevoli. Il circuito è congeniale alla sua Yamaha e ad Austin Rossi ha conquistato nel 2019 il suo penultimo podio in carriera. Il suo miglior risultato negli ultimi due anni, un secondo posto da favola. L’anno scorso Rossi è salito sul podio solo una volta, a Jerez, nel GP di Andalusia, terza prova della stagione. E se c’è un circuito dove Rossi può tentare l’impresa di conquistare il suo podio numero #236 in carriera, quello è Austin: “É una pista che mi piace molto, la motivazione è tanta e abbiamo delle chance. Devo migliorare alcune cose e spero di vivere un week.end fantastico come quello del 2019”.

LEGGI ANCHE > MotoGP, un top rider assente ad Austin: le motivazioni

Valentino Rossi
Ultime prove per la #46 prima del ritiro del dottore (Foto: Getty)

“Mi do almeno una possibilità”

Austin torna nel calendario del Motomondiale dopo la cancellazione della scorsa stagione a causa della pandemia. Il Dottore si dà almeno una possibilità : “Qui siamo sempre andati abbastanza bene, nel 2019 i risultati erano stati eccellenti sia in qualifica che in gara. Correre negli Stati Uniti è sempre entusiasmante, mi mancava, ci tenevo a essere qui in questa ultima stagione. Ma adesso, a parte l’ottimismo e i buoni propositi, è alzare il livello e portare la moto a un ulteriore salto di qualità”.

La miglior prestazione di Valentino Rossi in questa sua ultima stagione di MotoGP è al momento l’ottavo posto del GP d’Austria al Red Bull Ring.

Impostazioni privacy