Zorya Luhansk-Roma 0-3, Highlights, Voti e Tabellino: giallorossi in scioltezza

Contro una squadra tecnicamente modesta e inesperta, la Roma torna a vincere in una partita dominata e giocata senza ansie, con tante occasioni da gol

Zorya Roma
El Shaarawy e Pellegrini tra i titolari contro lo Zorya (Getty Images)

La Roma ha approfittato della trasferta nella lontana e scomoda Ucraina orientale per staccare i contatti dopo la sconfitta nel derby. E reagisce al secondo stop stagionale con carattere e personalità vincendo in modo più netto di quanto non dica il punteggio.

Zorya Luhansk-Roma 0-3

Una squadra giovane e inesperta quella dello Zorya, ma con diversi atleti interessanti e di prospettiva. Mourinho dopo la sconfitta nel derby propone qualche cambio inserendo Smalling, Calafiori e Perez dal primo minuto. Riconfermato El Shaarawy ma con Shomurodov al suo fianco. Roma in gol al primo affondo: Darboe trova una verticalizzazione perfetta su El Shaarawy che coglie una difesa avversaria sul filo del fuorigioco e insacca aggirando il portiere. Senza doversi ammazzare di fatica la Roma tiene il campo con ordina e continua a organizzare offensive: altre due occasioni importanti per la Roma. Prima con El Shaarawy che alla mezz’ora impegna Matsapura con una bella conclusione dal limite e subito dopo con Shomurodov che solo davanti alla porta costringe l’estremo difensore avversario a un grande intervento.

Il secondo tempo è un esercizio di superiorità per i giallorossi che continuano a dominare, ad attaccare e a creare numerose occasioni da gol esaltando le parate di Matsapura, di gran lunga il migliore in campo. Occasioni un po’ per tutti, pure troppe a dimostrazione di una squadra che sotto l’aspetto della capacità di realizzare quello che crea deve ancora migliorare. Nel secondo tempo ampie rotazioni con gli ingressi di Abraham e Zaniolo che rendono ancora più netta la supremazia dei giallorossi. Inevitabile il raddoppio che arriva su calcio d’angolo con un colpo di testa di Smalling. Il terzo di Abraham su appoggio di Zaniolo completa il quadro. La Roma potrebbe dilagare in modo ingeneroso.

Ma mai una tensione dalle parti di Rui Patricio. Roma a punteggio pieno nel girone di Conference League: nell’altra partita pareggio, 0-0, tra Bodoe Glimt e CSKA Sofia.

LEGGI ANCHE > Lazio-Roma 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: il derby è Azzurro

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ZORYA LUHANSK – ROMA

Zorya Roma El Shaarawy
El Shaarawy apre le marcature con lo Zorya (Getty Images)

Il tabellino

ZORYA LUHANSK – ROMA 0-3
7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura 7; Fovorov 4, Imerekov 4.5, Cvek 5, Khomchenovskyy 5; Buletsa 4.5 (69′ Cristian 5.5), Nazaryna 5, Kochergin 5; Kabaiev 5, Gromov 5, Sayyadmanesh 5.5 (69′ Zahedi 6).
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Ibanez 6, Kumbulla 6.5, Smalling 7, Calafiori 6; Darboe 6 (69′ Diawara 6), Cristante 6; Carles Perez 5.5 (62′ Zaniolo 6), Pellegrini 7 (77′ Borja Mayoral.), El Shaarawy 7 (77′ Villar); Shomurodov 6 (62′ Abraham 7)
Ammonito: Kumbulla

Impostazioni privacy