Bologna-Lazio 3-0, Highlights, Voti e Tabellino: che tonfo!

Clamorosa sconfitta esterna della Lazio che cade nettamente sul campo del Bologna pagando cara l’assenza di Immobile, espulso Acerbi

Bologna Lazio
Arthur Theate, festeggiato dopo il raddoppio del Bologna (Getty Images)

Gara a senso unico al Dall’Ara dove il Bologna in poco più di un quarto d’ora mette al sicuro il risultato. Una Lazio emotivamente stanca non ha la forza di rimettere in discussione il risultato e incassa una sconfitta pesante…

Bologna-Lazio 3-0

La partenza della Lazio è a dir poco disastrosa, soprattutto per merito della Lazio che concretizza un approccio alla gara quasi perfetto. In campo si vede quella intensità a lungo predicata da Mihajlovic che si era vita solo sporadicamente nel corso delle partite precedenti, ma soprattutto il Bologna rompe qualsiasi fonte di gioco di una Lazio molto lenta e prevedibile. Bologna in vantaggio al quarto d’ora, lancio di Theate per Barrow che si sgancia e sorprende tutti con una conclusione imprendibile dai limiti dell’area. É Theate a raddoppiare tre minuti dopo, con Barrow che gli restituisce il favore con un bell’assist che vale il colpo di testa del 2-0.

Lazio non pervenuta nel primo tempo. Ma non è che le contromisure di Sarri portino molti benefici nella ripresa. Al 68’ è lo scozzese Hickey a firmare il suo secondo gol in campionato con un bel tiro che Pepe Reina non trattiene. Lazio che si scioglie e si innervosisce: Acerbi si fa prima ammonire e poi espellere per proteste del tutto inutili che lo terranno fuori dalla partita di cartello con la Lazio.

Tre punti senza subire gol per il Bologna, una vittoria scacciacrisi che allontana le critiche dalla gestione di MIhajlovic.

Lazio ridimensionata dopo la vittoria nel derby e la bella prova di Europa League.

LEGGI ANCHE > Sassuolo-Inter 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dzeko guida la rimonta

LEGGI ANCHE > Torino-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: Locatelli firma il derby

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – LAZIO  

Il tabellino
BOLOGNA – LAZIO 3-0
13′ Barrow, 16′ Theate, 68′ Hickey
BOLOGNA – Skorupski 6; Souamaoro 6, Medel 6.5, Theate 7; De Silvestri 6, Dominguez 7, Svanberg 7.5, Hickey 7.5 (87’ Bonifazi); Soriano 6.5, Barrow 7.5 (89’ Vignato), Arnautovic 6.5 (85’ Santander).
LAZIO – Reina 4.5; Marusic 5.5, Luiz Felipe 5, Acerbi 4.5, Hysaj 5 (58’ Lazzari 5.5); Milinkovic Savic 5.5 (71’ Basic 5.5), Lucas Leiva 5 (71’ Cataldi 5.5), Luis Alberto 5.5 (71’ Akpa Akpro 5); Felipe Anderson 5.5, Muriqi 5 (80’ Muriqi), Pedro 5.5.
Espulso: 76’ Acerbi per somma di ammonizioni
Ammoniti: 51′ Milikovic Savic, 53′ Souamaoro, 65′ Pedro, 75′ Lazzari, 76′ Acerbi, 91′ Luiz Felipe, 93′ De Silvestri

Impostazioni privacy