Fiorentina, Vlahovic non rinnova: Galli propone una soluzione radicale

Fiorentina, Dusan Vlahovic non rinnova con i viola. La conferma è arrivata dal presidente Commisso. L’ex portiere Giovanni Galli dice la sua sulla vicenda

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

E’ la notizia del giorno. Con una nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale della Fiorentina, il presidente Rocco Commisso ha comunicato l’intenzione di Dusan Vlahovic di non rinnovare il contratto con i viola nonostante la ricca proposta economica presentata dalla dirigenza.

Ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non sono stati premiati  – si legge nel comunicato –  (…) Come sapete, la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al giocatore che lo avrebbe reso il più pagato nella storia del club. La nostra offerta, inoltre, era stata migliorata per venire incontro alle richieste di Dusan e del suo entourage ma nonostante i nostri sforzi, la proposta non è stata accettata.”

Una notizia non del tutto sorprendente quella comunicata dalla Fiorentina, considerate le recenti indiscrezioni sulla trattativa, ma che potrebbe condizionare la stagione della squadra allenata da Italiano, protagonista di un buon avvio di stagione anche grazie ai gol dell’attaccante serbo, ambito da alcuni dei top club italiani ed esteri.

Il contratto in essere di Vlahovic – va precisato – scade nel 2023 ma, inevitabilmente, va trovata una soluzione prima anche in caso di cessione per non correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero.

LEGGI ANCHEIbrahimovic infortunto: novità importanti sul possibile rientro

Fiorentina, Vlahovic non rinnova: la soluzione di Giovanni Galli

Sulla vicenda del mancato rinnovo di Vlahovic è intervenuto Giovanni Galli. Intervistato da Lady Radio, l’ex portiere di Fiorentina, Milan e Napoli è stato molto critico con l’attaccante serbo: “Non può uno che prende 800mila euro rifiutare i 4-5 milioni della Fiorentina – si legge su La Nazione – (…) Commisso e Barone hanno fatto quanto dovevano forse con un pò di ritardo che però hanno pareggiato con la nuova offerta.

Udinese Fiorentina Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Galli lancia anche una provocazione: “Farei giocare Kokorin a questo punto. Il valore di Vlahovic non diminuisce se non gioca (…) Se vuoi dimostrare riconoscenza vai dal procuratore e gli dici che vuoi rimanere. Un giocatore che vuole andarsene, comunque, alla fine se ne va e noi dobbiamo smetterla di innamoraci dei calciatori.”

Difficilmente, nonostante l’invito provocatorio di Galli, Italiano rinuncerà a Vlahovic nel prosieguo del campionato. La stessa Fiorentina, peraltro, nel comunicato citato, ha specificato che il calciatore “darà il suo contributo per raggiungere gli obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha sempre contraddistinto.”

 

 

Impostazioni privacy