Formula 1, finalmente l’annuncio ufficiale: accordo fatto fino al 2025

Formula 1, finalmente l’annuncio ufficiale: accordo fatto fino al 2025. Un Gran Premio storico sarà in calendario per le prossime quattro stagioni

Formula 1
Il calendario di Formula 1 (Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 è ormai arrivato alle battute conclusive. Mancano pochi Gran Premi al termine di una delle stagioni più intense e combattute degli ultimi anni: a sette gare dalla fine il titolo di campione del mondo è ancora perfettamente in bilico tra due piloti, Lewis Hamilton e Max Verstappen, divisi in classifica da due soli, miseri punti. Il pensiero di quasi tute le scuderie però è giaà rivolto al prossimo anno e all’introduzione del nuovo regolamento destinato a rimescolare le carte al vertice. C’è poi chi guarda ancora più lontano e programma la stesura dei calendari per le prossime stagioni.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, calendario rivoluzionato: bomba pronta ad esplodere

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, il calendario cambia ancora: novità su tre circuiti

In tal senso poche ore fa è stato compiuto un passo decisivo, anche se non definitivo, per il ritorno del circuito di Imola tra i Gran Premi di Formula 1. Il capo del governo e presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha infatti dato mandato ad Aci di sottoscrivere il contratto con Formula 1, garantendo l’investimento economico necessario. Manca dunque solo l’annuncio ufficiale del Circus e poi sarà tutto fatto: il circuitoEnzo e Dino Ferrariospiterà un Gran Premio dal 2022 al 2025, con la denominazione di Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, la stessa che ha assunto quest’anno.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, calendario caos: una gara storica raddoppia?

Imola
Gp Imola (Getty Images)

Formula 1, il presidente della Regione Emilia-Romagna esulta: “Un risultato straordinario”

Ovviamente al settimo cielo il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “Siamo ormai a un passo da un traguardo storico e dopo la mossa decisiva compiuta dal Governo possiamo finalmente annunciarlo – annuncia Bonaccini-: il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola sarà confermato nel 2022 fino al 2025. Bisogna riportare stabilmente il circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’ nel calendario del Mondiale di Formula 1, la sua collocazione naturale”.

Impostazioni privacy