Milan, non solo Ibrahimovic: altro rientro eccellente con il Verona

Milan, buone notizie per Pioli in vista della ripresa del campionato. Nel prossimo match contro il Verona, l’allenatore rossonero potrebbe contare su due “rinforzi”

(Getty Images)

La vittoria contro l’Atalanta ha rilanciato le ambizioni di alta classifica del Milan che, dopo la pausa per le Nazionali, è atteso tra ottobre e inizio novembre da un altro mini ciclio di partite ravvicinate tra Serie A e Champions League.

Si comincia sabato 16 ottobre dall’anticipo del sabato alle 20.45 contro il Verona a San Siro, un match quest’ultimo che, negli ultimi due campionati, ha riservato non poche insidie ai rossoneri fermati per due volte di fila dal pareggio a San Siro e sempre costretti a rimontare lo svantaggio iniziali.

Una pausa per le nazionali salutare dalle parti di Milanello e che è servita a Pioli e allo staff per monitorare le condizioni degli infortunati, alcuni dei quali potrebbero già tornare in campo contro gli scaligeri.

LEGGI ANCHE – Fuorigioco, nuova regola in vista: i possibili cambiamenti 

Milan, contro il Verona il possibile ritorno di Ibra e non solo

Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere convocato già per il prossimo match di campionato. Lo svedese, fermo da metà settembre, per un’infiammazione al tendine d’Achille ha lavorato a Milanello anche nei giorni liberi concessi da Pioli e, la prossima settimana, con il rientro dei nazionali è atteso dal ritorno in gruppo, preludio finale al completamento del recupero.

Milan Cagliari
Olivier Giroud (Getty Images)

Chi invece tornerà già ad allenarsi con i compagni nel fine settimana è Olivier Giroud. L’attaccante francese sembra aver smaltito i postumi della lombalgia che ne hanno precluso la convocazione per il match di Bergamo. Il ritentro con il Verona sembra certo. Prosegue invece il recupero di altri due infortunati, Bakayoko e Krunic. Entrambi stanno completando la fase di riatletizzazione a Milanello e puntano al rientro il prima possibile per ridare alternative a Pioli in un reparto di centrocampo che con Tonali, Kessie e Bennacer offre già ampie garanzie di rendimento e qualità.

Impostazioni privacy