Dazn, che caos: al posto della Juve va in onda un altro programma

Non finiscono i problemi per Dazn nemmeno con la pausa per le nazionali: oggi al posto dell’amichevole della Juve è andato in onda Forum

Operatore Dazn
Getty Images

Non si fermano i problemi per Dazn nemmeno durante il weekend di pausa del campionato di Serie A. La piattaforma streaming è da due mesi al centro delle polemiche per la qualità del servizio offerto che, comparato ai suoi competitors come Amazon Prime Video, è decisamente inferiore.

La discussione è arrivata fino ai piani alti, tanto che proprio in questi giorni il Garante ha aperto una procedura d’urgenza nei confronti della paytv britannica, minacciando multe salate se entro 30 giorni non si fossero fatti passi in avanti in direzione di un miglioramento del servizio e dell’assistenza ai clienti.

Quello che poteva essere un weekend tranquillo da questo punto di vista si è rivelato invece l’ennesimo fine settimana pieno di polemiche. Il tutto a causa dell’amichevole tra Juventus e Alessandria, che sarebbe dovuta andare in onda stamattina alle 11.

LEGGI ANCHE: DAZN, l’ultimatum delle autorità: clamoroso annuncio

Dazn manda in onda Forum al posto di Juventus-Alessandria: le reazioni

La schermata di Forum
Twitter

I telespettatori di fede bianconera si sono ritrovati davanti alla televisione per gustarsi questa partita amichevole in vista della ripresa del campionato, ma per loro sfortuna invece di vedere i calciatori in campo hanno dovuto sorbirsi una puntata di “Forum”.

Davvero incredibile, visto che in questo caso il problema non è stato di segnale o di streaming, ma DAZN ha trasmesso per ben 15 minuti un altro programma che in quel momento era in onda contemporaneamente sulla tv nazionale.

Il collegamento con Juventus-Alessandria è stato ripristinato al 14′ del primo tempo, con gli uomini di Allegri già in campo. Ma ormai la frittata è stata fatta e sono stati tantissimi gli utenti che tra rabbia e ironia si sono scagliati di nuovo contro l’emittente sui social.

LEGGI ANCHE: Rimborsi Dazn, sono partite le lettere: come fare per ottenerli?

Secondo quanto hanno fatto sapere i vertici dell’azienda, pare che il problema sia dipeso di un errore di EI Towers che ha sbagliato la distribuzione del segnale, prendendo un feed sbagliato da mandare in onda. Alla fine però, come sempre, è il cliente ad averci rimesso.

Impostazioni privacy