Valentino Rossi, c’è il via libera del Governo: tifosi impazziti di gioia

Valentino Rossi, c’è il via libera del Governo: tifosi impazziti di gioia. Arriva la notizia che scatena l’entusiasmo tra i fan del Dottore

Valentino Rossi
Valentino Rossi ad Austin (Foto: Getty)

Il grande momento si avvicina a grandi passi. Mancano ormai solo tre Gran Premi al termine del Mondiale di MotoGP 2021: le ultime tre gare della straordinaria carriera di Valentino Rossi. Per l’addio del Dottore, anunciato ufficialmente l’estate scorsa, sono in corso preparativi e celebrazioni in grande stile, degne di un fuoriclasse del suo rango. Come dichiarato da tutti, amici e avversari vecchi e nuovi, Valentino Rossi è il pilota che ha cambiato la storia del Motomondiale, colui che ha reso popolare in tutto il mondo anche a livello mediatico uno sport considerato quasi di nicchia soltanto fino a una ventina d’anni fa.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi addio, l’omaggio di un campione: “Voglio la sua eredità”

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la durissima accusa agli altri piloti: i tifosi sono con lui

Tutto ciò che il fuoriclasse di Tavullia ha fatto per valorizzare il mondo delle due ruote gli viene giustamente restituito in una sorta di sempiterno ringraziamento, un lunghissimo e festoso omaggio che avrà il suo apice in occasione del terzultimo appuntamento della stagione, probabilmente il più atteso: il Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre sul Misano World Circuit. Un week end che si annuncia straordinario non solo e non tanto per la gara in se stessa: gli appassionati sperano ovviamente in una grande vittoria italiana con Pecco Bagnaia grande favorito in sella alla sua Ducati. Ma l’interesse di tutti sarà rivolto alle legittime celebrazioni in onore di Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Misano qualifiche, poker Ducati: pole Bagnaia, Valentino Rossi cade

Gp Misano
Il circuito di Misano (Getty Images)

Valentino Rossi, i tifosi esultano: grazie al Governo sarà ampliata la capienza del circuito di Misano

E in tal senso, grazie al Decreto con cui il Governo Draghi ha modificato le norme sulla capienza negli impianti sportivi, il circuito di Misano potrà ospitare circa 35mila spettatori al giorno, ben 10mila in più rispetto alla precedente capienza. Numeri straordinari che contribuiranno a rendere indimenticabile la grande festa dedicata a Valentino Rossi per l’ultima gara che il Dottore correrà in Italia. E’ praticamente scontato che le tribune del circuito romagnolo faranno registrare il tutto esaurito.

Impostazioni privacy