Calciomercato Milan, due regali a gennaio: Pioli sogna in grande

Calciomercato Milan, due regali a gennaio: Pioli sogna in grande. La linea del club è quella di puntare ancora su giocatori giovani

Ibrahimovic Milan
Calciomercato Milan, due regali a gennaio (Getty Images)

Gennaio si avvicina e l’impressione è che per entrambe le squadre milanesi sarà un mese movimentato e di mercato. In casa Milan, specialmente, l’idea è quella di andare a puntellare due settore nevralgici come la mediana e l’attacco con colpo di prospettiva anche se uno in realtà è già stato chiuso in estate.

L’altro però è molto intrigante anche perché significherebbe battere tutta la concorrenza. Nel mirino di Paolo Maldini e Frèderic Massara infatti da qualche tempo è finito Lorenzo Lucca, decisamente l’attaccante di prospetto del momento. Giovanili nel Torino che lo ha scaricato troppo presto fino a farlo tornare tra i Dilettanti, poi il passaggio al Palermo lo scorso anno in C e la consacrazione con il Pisa adesso.

Centonovantacinque centimetri, ma anche piedi molto educati e per questo piace a mezza Serie A. Lui è di Moncalieri, alle porte di Torino, e quindi la Juventus sarebbe destinazione graditissima, ma difficile dire no al Milan. Lo anticipa ‘La Gazzetta Dello Sport’, spiegando le prossime mosse rossonere.

Il Pisa vorrebbe tenerlo almeno fino a giugno e rincorrere con lui il ritorno in Serie A, ma la prospettiva di incassare almeno 10 milioni per la sua cessione è decisamente allettante. E considerando l’età di Ibrahimovic e Giroud, rinnovare il parco attaccanti è decisamente una mossa azzeccata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Allegri attento, ti scippano il bomber

Calciomercato Milan, due regali a gennaio: la pista francese è sempre calda

Ma non c’è solo Lucca nei desiderata del Milan per la prossima sessione di mercato. Ioli infatti a gennaio perderà Kessié e Bennacer impegnato nella Coppa d’Africa. E per questo anche in mediana serve almeno un giocatore nuovo, da inserire poco alla volta coe è stato con Tomori nella passata stagione.

I rossoneri hanno già chiuso con il Bordeaux per il passaggio di Adli, costato 10 milioni di euro. Arriverà a giugno, ma un tentativo per anticipare potrà essere fatto. L’alternativa al momento è Romain Faivre del Brest che piace anche alla Fiorentina. Il club francese lo valuta 15 milioni di euro, ma se il Milan insistesse, per 10-12 potrebbe sbloccare.

Impostazioni privacy