Indian Wells, Norrie in finale con Basilashvili: brutta notizia per Sinner

Nella notte le due semifinali di Indian Wells disegnano la gara decisiva del Masters 1000 californiano, Sinner costretto a fare il tifo per Basilashvili

Indian Wells Norrie
Cameron Norrie, in finale a Indian Wells (Getty Images)

Brutte notizie per Jannik Sinner, costretto a fare il ‘gufo’ nella finale di Indian Wells in programma oggi (ore 01 italiana di lunedì mattina). La vittoria di Cameron Norrie, autentica sorpresa dell’ultimo major dell’anno, pone infatti a rischio la presenza di Sinner nelle Finals di Torino di novembre che vedrà i primi otto tennisti dell’anno.

Indian Wells, la finale

Nella prima semifinale Cameron Norrie si conferma in uno stato di forma eccellente battendo in due set il bulgaro Grigor Dimitrov (6-2 6-4) raggiungendo così la prima finale di un Masters 1000 in carriera. Norrie non ha concesso quasi nulla a Dimitrov, troppo falloso e protagonista di una partenza molto zoppicante. Dopo due pessimi turni di servizio, sotto 0-4, Dimitrov ha parzialmente ritrovato il suo gioco ma senza mai mettere in grande difficoltà il britannico, lucidissimo sia al servizio che sulla risposta. Secondo tempo appena più combattuto, anche per via di qualche colpo a vuoto di Norrie che commette due clamorosi errori quando poteva portarsi sul 4-1. Norrie non strappa più il servizio ma si limita a vivere di rendita.

Affonterà Nikoloz Basilashvili che in un match sulla carta piuttosto equilibrato ha eliminato l’americano Fritz, che nei turni precedenti aveva escluso dalla corsa al titolo Berrettini: 7-6 (5) 6-3 per il georgiano che raggiunge così la sua terza finale stagionale dopo quelle vinte a Monaco e Doha.

LEGGI ANCHE > Rafa Nadal svela il suo futuro: e la notizia non piace a nessuno

Nikoloz Basilashvili, terza finale dopo due trofei quest’anno  (Getty Images)

La corsa alle Finals di Torino

Norrie e Basilashvili si sono già affrontati quest’anno, nel primo turno di Rotterdam: vittoria del britannico in due set. Proprio il tipo di finale che Jannik Sinner non si augura. Perché la classifica per definire i magnifici otto protagonisti del torneo più ricco dell’anno sta cominciando a definirsi. Iscritti di diritto Djokovic, Medvedev, Tsitsipas, Zverev e Rublev. Praticamente dentro anche Berrettini in attesa di una conferma aritmetica ormai scontata. Restano due posti per i quali sono in corsa Ruud, Hurkacz, Sinner e Norrie che se dovesse vincere in California supererebbe l’azzurro. Sinner la prossima settimana sarà ad Anversa, ATP 250, testa di serie #1

Impostazioni privacy