Valentino Rossi attento, Hamilton ti ruba lo sponsor

Valentino Rossi attento, Hamilton ti ruba lo sponsor: l’accordo con il Team VR46 non è ancora concluso, la Mercedes ne approfitta

(Getty Images)

Il Motomondiale tornerà nel prossimo weekend a Misano per bissare la gara di un mese fa e l’attesa è tutta sulle spalle di Valentino Rossi non solo perché sarà la sua ultima in Italia. Già a metà settembre era atteso l’annuncio dello sponsor principale per il Team VR46 nella prossima stagione, ma per ora ancora nulla. E adesso arriva una notizia clamorosa che potrebbe cambiare tutto.

Succede infatti che Petronas, lo sponsor petrolifero malese che ha accompagnato Valentino e la Yamaha nella sua ultima stagione, chiuda tutto. Non solo i suoi team nel Motomondiale ma anche lo storico rapporto con la Mercedes in Formula 1 che porta quel marchio sull’ala posteriore.

E come anticipa giornalista Dieter Rencken su RacingNews365.com, arriverà un altro title sponsor legato al mondo dei carburanti. Si tratta della saudita Aramco, la stessa che dovrebbe supportare l’avventura di Valentino e delle sue squadre nel Motomondiale dal 2022. Aramco è la compagnia nazionale dell’Arabia Saudita e ha come tramite Ineos, il colosso britannico proprietario per un terzo del Team Mercedes di Formula 1.

Mercedes
Mercedes Formula 1 (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’omaggio di un big è pazzesco: “Ero così nervoso…”

Valentino Rossi attento, tutti i programmi del suo team per il 2022

Non è ancora chiaro se l’impegno di Aramco in Formula 1 al fianco di Lewis Hamilton e George Russell porterà via in parte o in toto fondo alla squadra di Valentino Rossi. Ma i progetti per la prossima stagione sono già chiari e lo dicono le iscrizioni al Motomondiale 2022.

La VR46 sarà presente nelle tre classi con ben quattro squadre. In MotoGP la partnership con Ducati ormai è stata siglata da tempo e aspettiamo solo di conoscere i piloti: uno sarà sicuramente Luca Marini e l’altro dovrebbe essere Marco Bezzecchi che attualmente corre in Moto2 con il Team Sky VR46.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La squadra dovrebbe chiamarsi Aramco-VR46, ma attendiamo conferme. la grande novità è il doppio impegno in Moto2 insieme a Yamaha: ci sarà una squadra VR46 ma anche la VR46 Master Camp Team destinata a far maturare talrnti giovani, probabilmente in arrivo da Oriente. E poi la Moto3 al fianco di Avintia: si chiamerà Avintia VR46 Riders Academy in attesa di conoscere i piloti.

Impostazioni privacy