Infortunio De Ligt, le ultime in casa Juventus: colpo di scena!

Infortunio De Ligt, le ultime in casa Juventus: colpo di scena! Il giocatore olandese ha saltato ieri la super sfida contro la Roma

De Ligt
De Ligt con la maglia della Juventus (Foto: Getty)

La Juventus ha strappato ieri sera una vittoria davvero importantissima contro la Roma. La squadra di Allegri ha infilato il terzo 1-0 consecutivo, dopo quelli al Chelsea e al Torino, centrando il quarto successo in questo campionato (includendo anche quelli con Sampdoria e Spezia). Per Massimiliano Allegri è il quinto 1-0 contro i giallorossi da quando siede sulla panchina dei bianconeri. Un risultato davvero classico, frutto di una grande organizzazione difensiva, pur concedendo qualcosa allo spettacolo. I protagonisti indiscussi sono stati sempre loro, Bonucci e Chiellini, nonostante secondo le intenzioni del tecnico toscano non avrebbero dovuto nemmeno giocare insieme. Alla vigilia, infatti, il prescelto era De Ligt, apparso in grande crescita nel corso di queste settimane. Purtroppo, però, un affaticamento muscolare a pochi minuti dal fischio iniziale, lo ha tolto dalla contesa.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Roma, stop alle polemiche: le immagini parlano chiaro

LEGGI ANCHE >>> Mauro Icardi, a gennaio addio al Psg: si fa strada un’ipotesi pazzesca

Infortunio De Ligt, le ultime in casa Juventus: si prova il recupero lampo per lo Zenit

 Matthijs De Ligt
Matthijs De Ligt (Foto: Getty)

Le sue condizioni sono apparse fin dal principio non particolarmente gravi, ma hanno consigliato comunque allo staff medico di effettuare nuovi controlli. Questa mattina, poco dopo le 09.30, l’olandese si è presentato allo Juventus Medical, per sottoporsi ad esami strumentali. La speranza dello staff medico è di riconsegnarlo ad Allegri addirittura per la sfida di mercoledì contro lo Zenit in Champions League. Se non verranno accertate lesioni, come è probabile che sia, il ragazzo potrà tentare il recupero lampo, se non per l’impegno europeo, sicuramente per la gara di campionato contro l’Inter. Il tecnico livornese spera di poter contare su di lui, considerando la difficoltà di Chiellini di giocare tre gare in una settimana. La forza dei bianconeri nasce sempre dalla difesa.

Impostazioni privacy