Milan, trattative avviate: due big stanno per firmare!

Milan, due titolarissimi di Pioli in trattativa per il possibile rinnovo di contratto. Le ultime

Milan
Milan (Getty Images)

Mentre prosegue l’empasse nella trattativa per il rinnovo di Kessie in scadenza a fine stagione, il Milan è già al lavoro per blindare la possibile permanenza in rossonero di altri calciatori protagonisti nelle ultime due stagioni con Pioli.

Tutto fatto con Saelemaekers che ha rinnovato fino al 2026. Simon Kjaer, in una recente intervista, ha ribadito la propria volontà di restare in rossonero e che non dovrebbero esserci problemi per il prolungamento. Importanti novità, inoltre, sono arrivate riguardo i possibili rinnovi di Theo Hernandez e Ismael Bennacer.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il Milan avrebbe proposto a Theo Hernandez un rinnovo pluriennale fino al 2026 con ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale che si aggira sui 2 milioni a stagione. Il terzino francese va in scadenza nel 2024 ed è corteggiato dal solito Paris Saint Germain e da club di Premier. La proposta del Milan dovrebbe essere accolto da Hernandez, il quale, in più di un’occasione ha ribadito le proprie ambizioni di vittoria con i rossoneri senza dimenticare il legame di grande stima con Maldini che ne ha voluto fortemente l’acquisto due anni fa dal Real Madrid.

LEGGI ANCHEMilan, un nuovo record raggiunto con Pioli

Milan, si lavora a un altro rinnovo

Oltre a quello di Hernandez, il Milan starebbe già lavorando anche al rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, alla stregua del compagno di squadra, potrebbe ricevere un congruo aumento dell’ingaggio (da 1.5 a 3 milioni annui) oltre a bonus commisurati a rendimento e risultati.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Getty Images)

Anche per Bennacer si punta a un rinnovo fino al 2026. Stando all’esperto di mercato, Niccolà Schira, il Milan punta a togliere anche la clausola rescissoria di 50 milioni attualmente presente nel contratto in essere con il calciatore.

 

Impostazioni privacy