Porto-Milan 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: imbottigliato e sfortunato

Il Milan soffre molto il possesso palla del Porto e subisce la sua terza sconfitta in Champions League, su un gol per altro viziato da un fallo evidente

Porto Milan Pioli
Il tecnico del Milan Stefano Pioli, ancora una sconfitta in Champions League (Getty Images)

Terza sconfitta in Champions League per il Milan che all’Estadio do Dragao, con una formazione stanca e fortemente incompleta fa quello che può, tuttavia non abbastanza. Non un buon Milan, anche per merito di un Porto efficacissimo a centrocampo, e premiato da un episodio discutibile.

Porto-Milan, 1-0

Un primo tempo non semplice per il Milan ancora alle prese con tante assenze di rilievo, con giocatori affaticati da diversi impegni ravvicinati e con Ibrahimovic che parte dalla panchina. Il Porto la mette sulla velocità e sulla dinamica, il Milan deve giocare con la stessa logica: draghi vicinissimi al vantaggio in avvio con palo di Luis Diaz. In attacco rossoneri si vedono poco anche perché non riescono a prendere il controllo del gioco. Un solo colpo di testa da parte di Giroud nel finale del primo tempo, parato senza difficoltà da Diogo Costa.

Anche nel secondo tempo il Porto non consente al Milan di prendere il controllo del gioco. Dopo un’ora di gioco Pioli prova a cambiare le carte inserendo Romagnoli, Kalulu e Ibrahimovic ma senza cambiare in alcun modo l’assetto tattico della squadra. Partita molto tattica, con pochissime occasioni. Alla fine a sbloccarla è un episodio non molto fortunato per il Milan: Taremi abbatte Bennacer ai limiti dell’area (l’impressione è che sia un fallo evidentissimo) con Luis Diaz ha tutto lo spazio necessario per concludere a rete…

Il Milan non dà mai la sensazione di poter riprendere il controllo del match e del risultato. Anche perché il Porto gioca una gara davvero intensa, che concede pochissimo. Non una bella partita, segnata da un gol forse non del tutto regolare. Ma non c’è molto da recriminare.

Nell’altra partita del girone splendida gara tra Atletico Madrid e Liverpool. Inglesi in vantaggio con due gol in cinque minuti, Salah e Keita, con rimonta dei colchoneros grazie a una doppietta di Griezmann, poi espulso nel secondo tempo. In superiorità numerica i Reds trovano il gol della vittoria ancora con Salah resistendo all’assalto finale dei campioni di Spagna.

LEGGI ANCHE > Inter-Sheriff Tiraspol 3-1, Highlights, Voti e Tabellino: con autorevolezza

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI PORTO – MILAN

Il tabellino

PORTO – MILAN 1-0
65′ Luis Diaz
Porto (4-4-2): D. Costa 6; Joao Mario 7, Mbemba 6.5, Pepe 7, Wendell 6.5 (46′ Sanusi 6.5); Otavio 6.5 (dal 90’ Grujic), Uribe 6.5, S. Oliveira 6 (67′ Vitinha 6), Diaz 7; Taremi 6.5 (84’ Martinez), Evanilson 6 (67′ Corona 6).
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 6, Kjaer 6, Tomori 5.5 (59′ Romagnoli 6), Ballo-Tourè 5.5 (dal 59′ Kalulu 5.5); Tonali 6 (66′ Bakayoko 5), Bennacer 5; Saelemaekers 5, Krunic 5 (dall’82’ Maldini), Leao 6; Giroud 5.5 (59′ Ibrahimovic 5).
Ammoniti: Sergio Oliveira, Tomori, Giroud, Uribe, Kalulu, Ibrahimovic, Leao

Impostazioni privacy