Bologna-Milan 2-4, Highlights, Voti e Tabellino: Bennacer salva tutto

Il Milan vince una partita incredibile a Bologna, una partita apparentemente già vinta dopo il doppio vantaggio rossonero e contro un Bologna che rimonta in inferiorità numerica

Bologna Milan Bennacer
Ismael Bennacer, decisivo a Bologna: un gol e un assist (Getty Images)

Un Milan sprecone ma soprattutto davvero troppo indolente e impreciso nella ripresa, spreca una grandissima opportunità sul campo del Bologna, accontentandosi di un pareggio che ha dell’assurdo.

Bologna-Milan, 2-4

La partita inizia in discesa per il Milan. Che in pochi minuti si ritrova in vantaggio con Leao, bravissimo a infilare la difesa avversaria in velocità. Poi arriva anche la superiorità numerica per l’espulsione di Soumaoro che stende platealmente Krunic lanciato a rete. In una partita dominata a centrocampo il Milan trova anche il raddoppio con Calabria, bravissimo a scaraventare in rete un pallone ribattuto su un tiro di Castillejo.

Il Milan, buono ma certo non straordinario del primo tempo, evidentemente resta negli spogliatoi. E il Bologna quasi senza fare nulla si ritrova in partita. Calcio d’angolo di Barrow che Bakayoko buca clamorosamente, palla che rimbalza su Ibrahimovic e si insacca alle spalle di Tatarusanu. Tre minuti dopo il Bologna in dieci raddoppia: verticalizzazione di Soriano che Barrow sfrutta con grande intelligenza sul filo del fuorigioco.

Nonostante la seconda espulsione, Soriano si fa cacciare per un fallo davvero bruttissimo su Ballo Toure, il Milan cozza sulla trequarti difensiva della difesa. Pessima giornata di Ibrahimovic ma anche di Tonali. In una squadra stanca, sfilacciata e comunque costretta a rinunciare a nove giocatori nella quale a gara in corso si infortuna anche Castillejo.

In una partita che sembrava segnata, da un pareggio assurdo, a salvare la serata è Bennacer con una conclusione in diagonale al volo che si infila nel traffico. Poi, sempre su una iniziativa di Bennacer è Ibrahimovic, pur in una serata molto anonima, a chiudere i conti con una gran conclusione di destro dal limite.

Milan che torna al comando della classifica in attesa della sfida tra Roma e Napoli, otto vittorie e un pareggio.

 

LEGGI ANCHE > Salernitana-Empoli 2-4 Highlights, Voti e Tabellino: un tempo non basta…

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – MILAN

Bologna Milan
Arnautovic, esce per infortunio al termine della partita (Getty Images)

Il tabellino

BOLOGNA-MILAN 2-4
16′ Leao, 35′ Calabria, 49′ autorete Ibrahimovic, 52′ Barrow, 84’ Bennacer
BOLOGNA(3-4-2-1): Skorupski 6; Soumaoro 4, Medel 5.5 (86’ Orsolini), Theate 5; De Silvestri 6, Dominguez 5.5 (dal 63′ Schouten 5.5), Svanberg 6.5, Hickey 6.5 (dal 63′ Dijks 5.5); Soriano 4.5, Barrow 7 (dal 63′ Binks 6); Arnautovic 6.5 (82’ Santander)
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 6.5, Kjaer 5.5, Tomori 6, Ballo Touré 6.5 (85’ Kallu), Tonali 5.5 (dal 46′ Bakayoko 5), Bennacer 7; Castillejo 6 (dal 46′ Saelemaekers 5.5), Krunic 6.5 (dal 59′ Giroud 6), Leao 6.5; Ibrahimovic 6.
Espulsi: 20′ Soumaoro, 57′ Soriano
Ammoniti: Arnautovic, Tonali, Calabria, Saelemaekers

Impostazioni privacy