Milan-Torino 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: la nona rossonera

Ancora una vittoria del Milan che conquista il successo contro il Torino nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A

Milan Torino
Decisivo il gol di Olivier Giroud per il Milan (Getty Images)

Nona vittoria in dieci partite di Serie A per il Milan che difende il suo primo posto in classifica.

Milan-Torino 1-0

Certo non la più bella partita dell’anno, cosa che forse farà anche riflettere considerando la fittissima serie di partite tra Serie A e Champions League. Ma il Milan conquista la sua nona vittoria in campionato, contro un Torino ordinato ma non molto efficace in fase offensiva.

Il gol che sblocca la partita arriva subito, al 14’: in quello che sembra uno schema su calcio d’angolo, Krunic allunga il pallone verso il secondo palo dove Giroud insacca.

Si gioca a buon ritmo ma le occasioni sono davvero poche: Pobega di testa mette sul fondo il potenziale colpo di testa del pareggio. Nel secondo tempo il Torino rientra in campo con qualche iniziativa in più ancora con Pobega e Brekalo fuori bersaglio.

Inserendo Bennacer e Bakayoko Pioli aggiunge intensità e spessore a centrocampo: ma è Tatarusanu a chiudere in uscita lo specchio della porta davanti a Sanabria, con il portiere del Milan decisivo anche nel finale con alcuni interventi importanti in un finale rischioso.

Milan al comando della classifica in attesa della partita del Napoli, impegnato giovedì sera nel posticipo contro il Bologna.

LEGGI ANCHE > Spezia-Genoa 1-1, Highlights, Voti e Tabellino: Aquilotti spreconi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN – TORINO

Porto Milan Pioli
Il tecnico del Milan Stefano Pioli, ancora una vittoria in campionato (Getty Images)

Il tabellino

MILAN – TORINO 1-0
14′ Giroud
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 7; Calabria 6, Tomori 6.5, Romagnoli 6.5 (dal 46′ Kjaer 6), Kalulu 6 (dal 46′ Theo Hernandez 5.5); Kessie 6.5, Tonali 6.5 (dal 65′ Bakayoko 5.5); Saelemaekers 6, Krunic 6.5 (dal 65′ Bennacer 6), Leao 6.5; Giroud 6.5 (dall’87’ Ibrahimovic).
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 5.5, Bremer 5.5, Buongiorno 5.5 (dal 46′ Ricardo Rodriguez 6); Singo 6 (dal 75′ Vojvoda 5.5), Lukic 5.5, Pobega 5.5, Aina 5 (dall’80’ Zaza); Linetty 5 (dal 54′ Praet 6), Brekalo 5.5; Belotti 5 (dal 54′ Sanabria 6).
Ammoniti: Buongiorno, Romagnoli, Singo, Kalulu, Pobega, Bakayoko

Impostazioni privacy