Atalanta-Manchester United, raid dei tifosi al pub: due feriti

Inizia nel modo peggiore l’attesissima partita di Champions League in programma domani al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Manchester United

Atalanta polizia
Controlli a Bergamo prima del big match di Champions League (Getty Images)

Cresce l’attesa in vista della sfida di Champions League in programma domani alle ore 21.00 a Bergamo. Purtroppo non in modo molto tranquillo.

Raid dei tifosi dell’Atalanta

É di poche ore fa la notizia del Daspo emesso dalla Questura di Bergamo nei confronti di tre tifosi dell’Atalanta che non potranno tornare allo stadio per cinque anni. I tre erano tra responsabili del fitto lancio di oggetti che sabato pomeriggi aveva colpito il portiere della Lazio Pepe Reina.

La Questura ha confermato la denuncia da parte di alcuni tifosi del Manchester United, aggrediti in un vero e proprio raid da un gruppo di ultra atalantini che li hanno aggrediti in un pub nel centro della città.

LEGGI ANCHE > Atalanta-Lazio, Pepe Reina colpito da un oggetto: il match va avanti – VIDEO

Tensione in città

L’episodio è avvenuto ieri notte. All’interno del locale, il “Ritual Pub” di via San Francesco d’Assisi, erano presenti alcuni tifosi dello United, arrivati ieri a Orio per assistere alla partita di domani. All’improvviso all’interno del pub hanno fatto irruzione alcuni tifosi dell’Atalanta che hanno aggredito prima verbalmente e poi fisicamente i tifosi inglesi.

Purtroppo è finita male: un tifoso inglese è rimasto ferito, una cameriera di 24 anni del locale ha riportato un taglio al volto che ha richiesto dei punti al pronto soccorso. Pare sia stata colpita dal lanci di una bottiglia.

I gestori del locale sono riusciti a chiudere le porte, ma gli aggressori si sono dati alla fuga. Gli agenti giunti sul posto hanno raccolto numerose testimonianze e sequestrato le immagini del circuito chiuso di sorveglianza. A Bergamo si attendono 1500 tifosi dei Red Devils. E il clima non è dei migliori.

Impostazioni privacy