Tottenham, salta Espirito Santo: Paratici ha scelto il nuovo tecnico

Tottenham, salta Espirito Santo: Paratici ha scelto il nuovo tecnico. Fatale all’allenatore portoghese il pesante ko contro il Manchester United

Espirito Santo
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

La cattiva abitudine di esonerare gli allenatori a stagione in corso non è un’esclusiva del calcio italiano. I club nostrani, pur mantenendo saldamente il primato per numero di tecnici mandati via nei primi tre mesi di campionato, cominciano ad avere una valida concorrenza dall’estero. L’ultima notizia in ordine di tempo di un esonero viene dalla Premier League: l’allenatore del Tottenham, il portoghese Nuno Espirito Santo, è stato sollevato dal suo incarico. La decisione è stata presa dal management degli Spurs dopo il clamoroso ko casalingo contro il Manchester United.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, il triangolo con Atalanta e Tottenham porta il primo colpo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scherzo Paratici: il bomber vola a Londra?

Il pesantissimo e clamoroso 5-0 rifilato ai bianchi londinesi da Cristiano Ronaldo e compagni ha convinto il general manager, l’ex ds della Juventus Fabio Paratici, a optare per l’esonero immediato di Espirito Santo. E pensare che il Tottenham aveva iniziato alla grande il campionato battendo alla prima giornata nientemeno che i campioni in carica del Manchester City. Nelle ultime giornate il tracollo definitivo: tre sconfitte in cinque partite hanno allontanato il Tottenham dalle posizioni di vertice e spinto Paratici a mandare via il tecnico.

LEGGI ANCHE>>>Antonio Conte torna in panchina: accordo fatto con una big

Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Tottenham, l’obiettivo di Paratici è Conte: l’ex Juve in pressing sul tecnico salentino

La domanda ora è scontata: chi prenderà il posto di Espirito Santo? Dipendesse solo da Paratici, Antonio Conte sarebbe già a Londra a guidare gli allenamenti di Harry Kane e compagni. Il tecnico salentino campione d’Italia con l’Inter è l’obiettivo numero uno del Tottenham. Conte ha sempre detto no finora a rilevare una squadra in corso d’opera, ma gli argomenti di Paratici (ingaggio e piano di mercato) potrebbero fargli cambiare idea. Le prossime ore in tal senso saranno decisive: il Tottenham è in pressing, Conte tentenna e prenderà una decisione definitiva a breve giro di posta.

 

Impostazioni privacy