Formula 1, la dichiarazione che spiazza: “Senza Max sarebbe tutto finito”

Formula 1, la dichiarazione che spiazza: “Senza Max sarebbe tutto finito”. Le ultime gare della stagione saranno una battaglia vera

Uno tra Max Verstappen o Lewis Hamilton, tertium non datur come dicevano i latini. Sarà un testa a testa appassionante tra loro due sino alla fine. O almeno fino a quando nessuno avrà la certezza matematica di poter essere rimontato dall’altro, per un Mondiale che non era così bello da anni.

E chi li conosce bene sa già che un duello così fa solo bene al mondo della Formula 1. Come Jos Vertsappen, padre del campione Red Bull che al sito olandese formule1.nl ha chiaramente detto come la pensa: “Senza Max, Lewis sarebbe già campione del mondo. Per essere onesti, lui riesce a tirare fuori il meglio dalla macchina ed è questo che lo rende spettacolare. Tutto quello che vogliono i tifosi di questo sport”.

Max e Jos Verstappen
Max Verstappen e il padre Jos (Getty Images)

Merito di suo figlio, della Red Bull ma anche del motore Honda che finalmente quest’anno è tornato ad essere competitivo come mai era successo nel recente passato. E per Verstappen senior questo è un segnale che il testa a testa, comunque vada a finire continuerà anche nelle prossime stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, dichiarazioni shock di un ex fuoriclasse: “Sarebbe morto”

Formula 1, la dichiarazione che spiazza: presnente e futuro di Verstappen sono scritti

Ma quello che molti si chiedono è se Max Verstappen rimarrà fedele per tutta la carriera alla Red Bull oppure come hanno fatto tutti prima di lui, anche Hamilton, cambierà scuderia. La Mercedes prima o poi dovrà cercare un edere di Hamilton e anche la Ferrari oltre a Leclerc dovrà pensare ad un altro big.

Duello Hamilton-Verstappen
Duello Lewis Hamilton-Max Verstappen (Foto: Getty)

Ma il padre se è fatto un’idea: “Conoscendo la Red Bull, credo proprio che stiano andando verso direzione la direzione di essere sempre più competitivi.  E la cultura della mia famiglia ha molti aspetti in comune con questa squadra”.

Impostazioni privacy