Verstappen-Hamilton, dichiarazioni shock di un ex fuoriclasse: “Sarebbe morto”

Verstappen-Hamilton, dichiarazioni shock di un ex fuoriclasse: “Sarebbe morto”. Arrivano parole forti dal più anziano campione rimasto in vita

Verstappen-Hamilton
Il duello Verstappen Hamilton ad Austin (Getty Images)

Il conto alla rovescia è ormai arrivato alle battute conclusive. Mancano solo cinque Gran Premi alla fine del campionato mondiale di Formula 1 2021 e l’esito della competizione è ancora assolutamente incerto. In testa alla classifica piloti c’è Max Verstappen su Red Bull, che precede di soli 12 punti il campione del mondo in carica, il britannico Lewis Hamilton su Mercedes. Tra i due grandi rivali nel corso della stagione non sono mancati gli attriti, le polemiche e gli scontri, sia fuori che in pista.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen, l’incredibile episodio accaduto ad Austin: nessuno lo sapeva!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Silverstone: Hamilton elimina Verstappen al primo giro – VIDEO

Il momento di massima tensione si è verificato l’estate scorsa, il 18 luglio, alla partenza del Gran Premio di Silverstone. In quella circostanza, proprio alla partenza della gara, Lewis Hamilton eliminò di fatto il suo antagonista, andando poi a vincere la gara e scatenando una ridda impressionante di polemiche. Secondo molti tra appassionati e addetti ai lavori il pilota inglese sette volte campione del Mondo avrebbe meritato una severa penalizzazione alla luce della dinamica che aveva provocato l’incidente.

Così non è stato, ma da allora Verstappen è riuscito a prevalere spesso sul campione inglese e attraverso una gestione perfetta delle energie fisiche e nervose ha guadagnato un piccolo ma prezioso vantaggio in classifica sul rivale.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, un ex campione si schiera: “Spero vinca lui”

Stewart
Jackie Stewart (Getty Images)

Verstappen-Hamilton, la dura condanna di Stewart: “Ai miei tempi l’olandese sarebbe già morto”

C’è chi però non condivide la teoria secondo cui Verstappen sarebbe rimasto vittima della scorretezza di Hamilton. Ed è un parere illustre, visto che arriva da un grande ex campione del passato, il più anziaano ancora in vita: Jackie Stewart. Scozzese purosangue, 82 anni, Stewart vinse per tre volte il titolo mondiale di Formula 1 e non le manda a dire: “Penso che entrambi stiano guidando oltre quello che è giusto permettere. Lasciarsi trasportare dalla voglia di vincere non è mai un bene e un esempio lo abbiamo avuto nell’incidente di Silverstone. Confrontarsi in quella maniera al primo giro non è bello e ai miei tempi Verstappen sarebbe morto. Certo, la F1 è cambiata ma credo si stia esagerando”. Parola di Jackie Stewart.

Impostazioni privacy