Milan, in attesa del Derby una bella notizia: è tornato ad allenarsi

Milan, in attesa del Derby con l’Inter di domenica prossima, c’è una buona notizia per Pioli e i tifosi rossoneri

Milan
Milan (Getty Images)

Settimana ricca di notizie ed eventi per il Milan. Se la vittoria con la Roma ha ribadito le ambizioni di alta classifica dei rossoneri in Serie A, il pareggio in rimonta contro il Porto a San Siro mantiene ancora qualche lievissima speranza di qualificazione agli ottavi di Champions League con il terzo posto per l’Europa League ancora matematicamente alla portata.

L’attesa ora è tutta per il  Derby di domenica prossima contro l’Inter che precederà l’ultima pausa stagionale per le Nazionali. Una sfida sempre sentitissima nella quale sarà assente Mike Maignan. Il portiere rossonero, operato lo scorso ottobre al polso, ha ripreso ad allenarsi a Milanello nei giorni scorsi. Una buona notizia per Pioli e i tifosi milanisti che, tuttavia, dovranno attendere ancora almeno due mesi per rivederlo in campo.

LEGGI ANCHEMilan-Porto 1-1, il video con gli highlights del match

Milan, Maignan torna ad allenarsi

Da martedì 2 novembre, Maignan ha cominciato a svolgere sedute di allenamento individuali con esercizi tecnici e lavoro con il pallone tra i piedi. E’ il primo step sul campo del percorso di riabilitazione del portiere che dovrà ancora attendere prima di tornare a forzare sull’articolazione operata, fondamentale nel suo ruolo.

Mike Maignan
Mike Maignan (La Presse)

La speranza del Milan è di riavere Maignan in campo nel 2022. L’obiettivo, alquanto ipotetico al momento, è il match con la Roma del prossimo 6 gennaio, il primo del girono di ritorno del campionato che, da questa stagione, avrà un calendario asimmetrico e diverso da quello di andata con la mancata corrispondenza dei match delle singole giornate.

Impostazioni privacy