Calciomercato Juventus, Agnelli vacilla: pronti 90 milioni per un big

Calciomercato Juventus, Agnelli vacilla: pronti 90 milioni per un big. Il presidente bianconero potrebbe cedere di fronte a una proposta del genere

Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli è stato esplicito. Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il numero uno bianconero ha indicato la strada che il club dovrà seguire da qui ai prossimi anni: contenimento dei costi, investimenti oculati e mirati e la ricerca di nuove entrate per aumentare i ricavi, che hanno subito una durissima contrazione a causa della pandemia da Covid-19. Le conseguenze della crisi si fanno dunque sentire nonostante la società abbia varato un maxi aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato in toto dall’assemblea degli azionisti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, è sfida al Milan per una stella: i tifosi sognano!

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Zenit 4-2, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala e Chiesa stellari

Gli obiettivi del club più titolato d’Italia, al netto della crisi congiunturale, non cambiano: la Juventus continuerà a competere solo ed esclusivamente per vincere. E’ probabile però che a differenza degli ultimi 7-8 anni, in cui la Vecchia Signora ha quasi sempre indossato i panni di club acquirente, si trovi quasi costretta a cedere qualche pezzo pregiato della rosa per avere in cassa il cash da reinvestire sul mercato. E una super offerta per uno dei suoi gioielli più preziosi potrebbe concretizzarsi da qui a qualche settimana.

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Tottenham si muove per Chiesa: pronti 90 milioni per strapparlo ad Agnelli

Dall’Inghilterra arrivano infatti le prime indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato del ‘nuovo’ Tottenham di Antonio Conte. Uno dei primi nomi presenti sulla lista del general manager degli Spurs Fabio Paratici è quello di Federico Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina piace moltissimo al tecnico salentino che avrebbe dato subito il via libera al suo acquisto. Per strappare Chiesa alla Juventus sarebbe pronto un assegno da 90 milioni di euro: una cifra enorme, soprattutto di questi tempi: una cifra che Andrea Agnelli potrebbe anche accettare.

Impostazioni privacy