Juventus-Zenit 4-2, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala e Chiesa stellari

Splendida vittoria di una Juventus ritrovata dopo le due sconfitte consecutive in campionato, bianconeri già aritmeticamente agli ottavi di Champions League

Juventus Zenit Dybala
Paulo Dybala, una doppietta e tante giocate (Getty Images)

Partita da incorniciare di una Juventus tutt’altro che in crisi. Almeno a giudicare da quello che si è visto allo Stadium contro uno Zenit frastornato dalle giocate di Dybala, McKennie e Chiesa. Finisce 4-2…

Juventus-Zenit 4-2

Il primo tempo della Juventus è decisamente di alto livello. La squadra di Allegri gioca probabilmente la miglior frazione in assoluto dall’inizio della stagione, una squadra determinatissima, quasi rabbiosa che si affida soprattutto a Dybala davvero scatenato nei primi minuti. La logica conclusione è il gol del vantaggio: dopo due tentativi dell’argentino che non trovano il bersaglio, Dybala colpisce un pallone molto complicato in controbalzo e nel pieno del traffico durante un calcio d’angolo. Conclusione intelligentissima con Dybala che festeggia facendo il verso a Platini e sdraiandosi a terra con la mano sotto la testa.

L’unico torto della Juve è quello di non concretizzare la nettissima superiorità costruita, subendo un pareggio assurdo sull’unico pallone che lo Zenit mette nell’area avversaria. É Bonucci a mettere in rete su un cross di Karavaev ingannando Szczesny. Una beffa, considerando i 13 tiri a rete della Juve: mai così tanti quest’anno.

La Juventus riesce a mantenere qualità e attenzione anche in avvio di ripresa e la logica conseguenza è il raddoppio: Chiesa, poco servito fino a questo momento, entra in area e viene steso da Claudinho. Dybala calcia fuori il primo rigore ma l’arbitro fa ripetere perché alcuni difensori russi erano in area. E al secondo tentativo La Joya non sbaglia. Juventus che gioca con molta maggiore leggerezza grazie anche a un Chiesa che cresce: l’azzurro riceve da Bernardeschi, salta l’uomo con un dribbling secco e conclude in diagonale sul secondo palo. Splendido anche il quarto gol di Morata, su assist di Dybala. Ininfluente il secondo gol di russo, a tempo ormai scaduto che non lede una gara strepitosa dei bianconeri.

Juve qualificata agli ottavi di Champions League, grazie a questa quarta vittoria consecutiva.

Nell’altro match del girone vittoria esterna del Chelsea sul Malmoe: 1-0 e gol decisivo di Zyech. La Juventus a questo punto si giocherà il primo posto del girone proprio contr il Chelsea, nello scontro diretto in programma il 23 novembre a Stamford Bridge.

LEGGI ANCHE > Atalanta-Manchester United 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: la legge di CR7

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-ZENIT

Juventus Zenit McKennie
Weston McKennie, uno dei migliori della Juve contro lo Zenit (Getty Images)

Il tabellino

JUVENTUS-ZENIT SAN PIETROBURGO 4-2
11’ Dybala, 26’ autorete Bonucci, 58’ Dybala, 73’ Chiesa, 78’ Morata, 90’+2 Azmoun
Juventus: Szczesny 6.5; Danilo 6.5, Bonucci 6 (85′ Rugani), de Ligt 6, Alex Sandro 6; Chiesa 7, Locatelli 6 (79′ Arthur), McKennie 7.5, Bernardeschi 6.5 (79′ Rabiot); Dybala 8 (85′ Kulusevski), Morata 6.
Zenit<: Kritsyuk 5.5; Karavaev 5.5 (57′ Malcom 6.5), Chistyakov 5.5, Lovren 5, Rakitskiy 5.5 (74′ Dzyuba 6.5); Sutormin 5, Barrios 6.5, Wendel 6.5 (88′ Kuznetsov), Mostovoy 6 (57′ Krugvoi 5.5); Claudinho 6 (74′ Erokhin 5), Azmoun 6.
Ammoniti: Lovren, Locatelli, Rugani

Impostazioni privacy