Gf Vip 6, l’uscita di Belli scatena la furia social: tutti con Bortuzzo

Gf Vip 6, l’uscita di Alex Belli scatena la furia social: tutti con Bortuzzo. Il web solidarizza con l’ex nuotatore scagliandosi contro l’attore

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (screenshot da Instagram)

La sesta edizione del Grande Fratello Vip 6 continua a regalare colpi di scena, emozioni e al tempo stesso momenti di particolare tensione. Mentre sembra che Aldo Montano abbia per ill momento accantonato l’idea di abbandonare il reality, convinto dagli inquilini con cui ha legato di più, a catalizzare l’attenzione all’interno della casa più spiata e osservata d’Italia nelle ultime 24 ore ha pensato l’attore Alex Belli. Sul protagonista della soap CentoVetrine si è scatenata un’autentica tempesta mediatica a causa di una battuta decisamente infelice che ha avuto come destinatario l’ex nuotatore Manuel Bortuzzo.

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, la decisione a sorpresa di Aldo Montano: inquilini sconvolti

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, Manuel Bortuzzo in confusione: la tensione è alle stelle

Facendo riferimento a un musical, così Alex Belli si è rivolto agli altri inquilini: “A un certo punto cadono uno a uno a terra. Quando diciamo ‘eliminare’, uno alla volta tutti cadiamo…ultimo rimane Manuel perché non può cadere”. E’ apparso chiaro a tutti il riferimento alla condizione di Bortuzzo, costretto a vivere su una sedia a rotelle. Immediata e furiosa la reazione del web con migliaia di spettatori compatti nel chiedere la squalifica immediata di Belli. All’attore ha replicato con veemenza soprattutto il papà di Manuel, Franco Bortuzzo: “Manuel è caduto quando gli hanno sparato ma si è rialzato, tu sei caduto di stile sempre che tu ce l’abbia”.

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, battuta su Manuel Bortuzzo: concorrente a rischio squalifica

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (foto: Facebook)

Gf Vip 6, la famiglia di Belli replica: “Alex ha un fratello disabile”

Poche ore fa, anche per svelenire il clima, è arrivata una replica della famiglia di Alex Belli attraverso un comunicato: “Per chi non sa: Alex ha un fratello con disabilità cresciuto insieme a lui e nelle sue difficoltà ha sempre cercato di aiutarlo scherzandoci e supportandolo. Tutti sbagliamo ma non tutti siamo uguali. Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi. Lui ha fatto sicuramente una battuta triste ma isolata – puntualizzano i familiari dell’attore -. È vicino a Manuel, ironizza insieme a lui esorcizzando i suoi disagi ed è sempre stato carino nei confronti di tutti i suoi amici”.

Impostazioni privacy