Serie A, novità in campo: succederà a partire da stasera – FOTO

Stasera ci sarà l’ultimo turno di Serie A prima della sosta per la Nazionale. La Lega introdurrà il nuovo pallone invernale a partire da oggi

Pallone Serie A
Lapresse

In questo 2021 pieno di eventi calcistici non c’è tempo per respirare e così, archiviata la tre giorni europea che ha visto coinvolte 7 squadre italiane, stasera si torna in campo per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Ad aprire le danze di questo turno che si concluderà con il derby della Madonnina tra Milan ed Inter sarà il match del Castellani tra Empoli e Genoa. Proprio in occasione della sfida tra toscani e rossoblu la Lega introdurrà per la prima volta il nuovo pallone invernale della stagione 2021/2022.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, tutto su una stella della Serie A: cifra monstre!

Serie A, il nuovo pallone invernale targato Nike – FOTO

Nike Flight HI-VIS è il nuovo Serie A TIM Official Ball, nella versione ad alta visibilità, che sarà utilizzato nel corso dei mesi invernali sui campi di Serie A TIM e della Coppa Italia, a partire da Empoli-Genoa, gara in programma venerdì 5 novembre alle ore 20.45 e che aprirà la dodicesima giornata di campionato.

Questa una parte del comunicato della Lega Calcio che, successivamente, ha spiegato come il Nike Flight “versione estiva” sarà temporaneamente abbandonato per uno dai colori più vivaci che sicuramente aiuteranno il pubblico e i protagonisti in campo durante il periodo invernale.

LEGGI ANCHE: Milan-Inter, il derby si accende: scelte obbligate per Pioli e Inzaghi

Su Twitter l’account ufficiale della Lega ha presentato il pallone parafrasando una delle frasi iconiche della serie Games of Thrones: “Winter is coming”

Impostazioni privacy