Formula 1, Hamilton scaricato da un grande ex: “Bottas è più veloce”

Formula 1, Hamilton scaricato da un grande ex: “Bottas è più veloce”. La volata per il titolo con Verstappen nelle mani del terzo incomodo

Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

In Messico tutti si aspettano un nuovo capitolo della sfida tra Hamilton e Verstappen, ma il vero arbitro del Mondiale di Formula 1 rischia di diventare Valltteri Bottas. Il finlandese sta vivendo un finale di stagione bellissimo, è arrivata anche la vittoria in Turchia e questa sera alle 20 scatterà dalla pole position.

Bene per lui e per la Mercedes che ha Hamilton a completare la prima fila. ma c’è qualcosa che non torna e lo sottolinea un grande ex come Jackie Stewart. Dopo le Qualifiche ha premiato Bottas con un caso originale di Juan Manuel Fangio e poi ha detto la sua su questo finale di stagione.

“Lewis ha guidato molto bene, ha talento e dispone di tanta esperienza. Di conseguenza, credo che abbia ancora le carte in regole per tenere viva questa sfida. Al tempo stesso, mi stupisce come il suo compagno di squadra Valtteri Bottas sia spesso più veloce di lui. Inoltre, credo che stia valutando di ritirarsi, dato che adeso vanta una carriera molto lunga”.

Vallteri Bottas e Jackie Stewart (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il retroscena inedito su Binotto: ha cominciato con un altro sport

Formula 1, Hamilton scaricato da un grande ex: “Siamo rimasti scioccati”

E Hamilton cosa dice? Finge di essere stupito dei progressi che ha fatto la sua Mercedes dal venerdì al sabato in Messico: “La situazione adesso è completamente diversa. Prima facevamo simulazioni su avremmo potuto fare nel caso in cui fossimo partiti dalla terza o quarta posizione, ma quanto è accaduto nelle Qualifiche non ce lo aspettavamo. Non sembrava esserci alcuna possibilità per andare in pole, la squadra ha lavorato benissimo”.

E lui cosa ha cambiato? “Ho lottato e ho fatto una serie di modifiche sul volante, molte più di quelle che ho fatto nel corso di tutto il weekend. Ma siamo tutti positivamente scioccati nel ritrovarci in prima fila. Fino ad ora la Red Bull era sempre stata più veloce di noi di cinque o sei decimi”.

Impostazioni privacy