Sky cancella sette canali, abbonati senza parole: succederà molto presto

Sky cancella sette canali, abbonati senza parole: succederà molto presto. Meglio prendere nota, la decisione non ammette repliche

Le grande manovre tra le emittenti che trasmettono via satellite e in streaming sono in piena evoluzione e il 2022 porterà in dote novità importanti anche per Sky. In attesa di capire come evolverà la situazione di DAZN legata ai diritti per la Serie A di calcio, anche se fino a giugno sembra difficile che possa cambiare qualcosa, ci sono altre novità.

(Instagram)

Come ha anticipato il quotidiano economico ‘Italia Oggi’ infatti dal 7 gennaio cambierà qualcosa per gli abbonati di Sky in Italia. Dalla piattaforma infatti spariranno ben sette canali. Si tratta in particolare di quattro legati al grande cinema, cioé Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3, ma anche Premium Crime, Premium Stories e Premium Action.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip 6, la decisione di Manuel fa discutere: arriva un gesto inaspettato

Sky cancella sette canali, i tempi sono cambiati e cambiano anche i gusti del pubblico

Sono in pratica le ultime eredità del progetto messo in piedi da Mediaset quando aveva aperto i suoi canali Premium, una piattaforma ormai chiusa da tempo e che era confluita a in parte su Sky. Premium Sport e Premium Calcio sono già sparite da tempo anche se l’azienda che fa capo alla famiglia Berlusconi continua ad investire sul calcio. Ma evidentemente non ha più senso tenere in piedi queste realtà, dirottando così investimenti e introiti pubblicitari su altri canali del gruppo.

Canale 5
Mediaset (Getty Images)

Secondo ‘Italia Oggi’ non ci sono margini per un rinnovo della collaborazione. ma questo comunque non dovrebbe impedire ai clinewti Sky di vedere altri cabali che fanno capo a Mediaset, come i tre principali (Canslre 5, Italia 1 e Rete 4) oltre a Top CVrime, al canale 5, a Focus, a Italia 2.

Impostazioni privacy