Dani Alves, ritorno a sorpresa: c’è l’annuncio ufficiale sui social

Dani Alves, ritorno a sorpresa: c’è l’annuncio ufficiale sui social. Il trentottenne esterno brasiliano lascia il San Paolo dopo due stagioni

Alves
Dani Alves (Archivio LaPresse)

Senza l’Europa non riesce proprio a stare. E così, a 38 anni suonati, uno degli esterni più forti del mondo lascia nuovamente il suo Paese, il Brasile, per annunciare un clamoroso ritorno nel Vecchio Continente. Stiamo parlando di Dani Alves da Silva, conosciuto più semplicemente come Dani Alves, che dopo due stagioni disputate ad alto livello con la maglia del San Paolo ha deciso, a sorpresa, di rientrare nel giro che conta del calcio europeo dove in diciassette anni ha acquisito guadagni, popolarità e una quantità spaventosa di vittorie.

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, il Brasile conquista il secondo oro di fila nel calcio

LEGGI ANCHE>>>Qualificazione Mondiali: Brasile fermato, l’Argentina travolge l’Uruguay

Il formidabile terzino brasiliano approdò giovanissimo nel 2002 in Spagna, tra le file del Siviglia. Nel club andaluso in sei anni è diventato un grande giocatore, richiesto dai più grandi club d’Europa. Ad aggiudicarselo nell’estate del 2008 fu il Barcellona dove è rimasto per ben otto anni. In maglia blaugrana Dani Alves ha vinto di tutto e di più, fino all’estate del 2016 in cui decide di tentare l’avventura nella Juventus. In bianconero però il feeling non scatta, tanto che nel 2017 l’esterno brasiliano lascia Torino per accasarsi al Paris Saint Germain. Due anni di alti e bassi nella capitale francese e poi la scelta di tornare in patria, accettando l’offerta del San Paolo.

LEGGI ANCHE>>>Xavi al Barcellona: bagno di folla per il nuovo allenatore blaugrana

Dani Alves, clamoroso ritorno al Barcellona: l’annuncio del club blaugrana

Due anni in Brasile però devono aver convinto il neo campione olimpico a fare ritorno in Spagna, proprio nel Barcellona. L’arrivo di Xavi in panchina è stato probabilmente decisivo nel convincere Alves a indossare nuovamente dopo cinque anni la maglia blaugrana. Il club catalano ha annunciato poco fa l’accordo trovato con il calciatore: “FC Barcelona e Dani Alves hanno raggiunto un principio di accordo per l’arrivo di Dani Alves in prima squadra per il resto della stagione in corso. Il brasiliano si unirà agli allenamenti dalla prossima settimana ma non potrà giocare fino a gennaio. Il club annuncerà tutti i dettagli durante la sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore dell’FC Barcelona”.

Impostazioni privacy