Calciatore costretto al ritiro vince 1 milione alla lotteria – VIDEO

L’ex difensore dello Sheffield United Terry Kennedy vince un milione di sterline alla lotteria, un bel rimborso dopo la rovinosa conclusione della sua carriera

Calciatore Kennedy
Terry Kennedy al momento della notizia

A volte la fortuna segue percorsi molto misteriosi e incerti: nel caso di Terry “Ginger” Kennedy oltre a una strada bizzarra è andata molto al di là dei tempi supplementari.

Calciatore senza carriera

Perché la carriera di calciatore professionistico di Kennedy è stata tutt’altro che fortunata. Difensore nato nello Sheffield United con un centinaio di presenze nei campionati della Lega professionistica inglese, è stato costretto a lasciare la carriera molto prematuramente a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Semiprofessionista con Alfreton e Harrogate ha abbandonato il calcio a nemmeno 26 anni.

Oggi è un operaio che guadagna circa 400 sterline a settimana. É contento del suo nuovo lavoro che gli consente di tanto in tanto qualche partita a calcetto con gli amici e i colleghi. Il suo soprannome è rimasto “Ginger” per via dei suoi capelli rossi. Ogni settimana, di solito il venerdì quando ritira la paga, “Ginger” Terry fa quello che fanno tutti gli inglesi: una sosta in sala scommesse per una giocata di poche pound e un biglietto della lotteria nazionale.

LEGGI ANCHE > Serie A, un club rischia la clamorosa esclusione: tifosi increduli

Un milione di sterline di vincita

L’altro giorno, controllando il biglietto acquistato gli sembrava che la combinazione dei numeri fosse quella vincente. E ne ha parlato con i compagni di lavoro durante la pausa pranzo: “Impossibile, figuriamoci se ho vinto io…”.

I colleghi lo hanno convinto a chiamare il call center della National Lottery: “Terry, sei seduto?  – dice una gentile signorina dall’altro capo del telefono – posso confermarti che hai vinto un milione di sterline”.

Una piccola fortuna: un milione e 120mila euro al cambio odierno. Terry ci ha pianto sopra e ha pagato da bere a tutto il suo turno di lavoro in una lunga serata al pub. Il suo video è diventato virale.

Impostazioni privacy