Serie A, un altro giocatore di una big positivo: il comunicato ufficiale

Serie A, un altro giocatore di una big positivo: il comunicato ufficiale. Netto aumento dei casi di infezione da Covid: aumentano ansia e preoccupazione

Serie A
Logo Serie A (Lapresse)

E’ tornato a minacciare da vicino il mondo del calcio, come del resto tutto il Paese. Il Covid-19 è tornato a farsi sotto dopo svariati mesi di nettissima e drastica riduzione del numero di contagi. Evidentemente, l’effetto dei vaccini inoculati in primavera comincia a scemare e il virus inevitabilmente sta rialzando la testa. E così, la nostra Serie A sta rischiando di ricadere nell’incubo dei contagi e delle relative quarantene. Nel giro di sole ventiquattr’ore ben tre elementi di due squadre importanti sono risultati positivi ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE>>>Covid, la quarta ondata di contagi colpisce un allenatore di Serie A

LEGGI ANCHE>>>Serie A, paura Covid-19: c’è un altro giocatore positivo

Matteo Politano del Napoli, Bryan Cristante e Gonzalo Villar della Roma sono stati infettati dal coronavirus, nonostante fossero tutti e tre vaccinati con le due dosi stabilite dal protocollo. Luciano Spalletti e Josè Mourinho hanno dovuto così rinunciare a giocatori fondamentali, titolari inamovibili alla vigilia di gare molto importanti, addirittura decisive per il prosieguo della stagione. E purtroppo sembra che non sia finita qui: è di poche ore fa la notizia che un altro giocatore del Napoli è risultato positivo al consueto giro di tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, tegola per Spalletti a poche ore dall’Inter: tifosi infuriati

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse)

Serie A, il giovane Zanoli positivo al Covid: il Napoli mastica amaro

Si tratta del ventunenne terzino Alessandro Zanoli che Spalletti ha impiegato quest’anno in due occasioni, contro l’Udinese e la Salernitana con risultati più che confortanti. Il club partenopeo ha annunciato la positività del giovane difensore emiliano attraverso un comunicato stampa: “La Società Calcio Napoli comunica che a seguito dei tamponi effettuati dopo la mezzanotte, il calciatore Alessandro Zanoli è risultato positivo al Covid-19. Zanoli aveva già contratto il virus in passato ed è vaccinato con doppia dose. Il calciatore resterà in isolamento mentre il resto dei componenti del gruppo squadra, tutti negativi, prenderanno regolarmente parte alla partita contro l’Inter”.

 

Impostazioni privacy