Calciomercato Roma, un big al passo d’addio: tifosi su tutte le furie

Calciomercato Roma, un big al passo d’addio: tifosi su tutte le furie. Il club giallorosso rischia di perdere un suo pezzo pregiato già a gennaio

Dan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Lapresse)

La vittoria, peraltro più sofferta del previsto, di Marassi contro il Genoa, ha avuto l’effetto di riportare un briciolo di serenità nell’ambiente Roma e di portare sotto le luci dei riflettori il diciottenne attaccante ganese Felix Afena-Gyan, autore della doppietta che ha regalato i tre punti alla squadra di Josè Mourinho. Grazie al 2-0 contro i rossoblu di Schevchenko, i giallorossi hanno conquistato il 5/o posto in classifica a soli tre punti dalla quarta piazza occupata in questo momento dalla ritrovata Atalanta di Gasperini.

LEGGI ANCHE>>Roma, Mourinho nei guai per Genova: due big positivi al Covid

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, doppio colpo in Premier League: Mourinho ha scelto

Nel frattempo, il general manager Tiago Pinto è impegnato a disegnare le prossime strategie di mercato in vista dell’immimente sessione di gennaio. Il giovane dirigente portoghese vuole accontentare le richieste del tecnico di Setubal che avrebbe indicato due priorità: un nuovo centrocampista e un terzino destro, ruoli dove la Roma secondo lo Special One è particolarmente carente. Per costituire il budget necessario a mettere a segno i colpi richiesti da Mourinho, Tiago Pinto sta cercando di cedere alcuni dei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico: Diawara, Villar e Reynolds sono i nomi più gettonati per lasciare la Capitale.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Zaniolo, altra brutta notizia in casa Roma: tifosi allibiti!

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Lapresse)

Calciomercato Roma, Conte vuole Zaniolo: pronta una super offerta per convincere Friedkin

Ma a breve potrebbe concretizzarsi un’opzione in grado di garantire in un colpo solo alla Roma il cash sufficiente a rinforzare la rosa. Dall’Inghilterra infatti segnalano un Antonio Conte scatenato con l’idea fissa di portare Nicolò Zaniolo tra le file del Tottenham.

Il teccino salentino avrebbe convinto il management degli Spurs a preparare una super offerta per strappare il talento ligure ai giallorossi. E alla luce delle difficoltà incontrate dall’ex Inter in questo primo scorcio di stagione, non è escluso che il presidente giallorosso Dan Friedkin possa prendere in considerazione un’eventuale maxi proposta per Zaniolo.

 

Impostazioni privacy