Napoli, sembra una maledizione: Spalletti perde un altro big

Napoli, sembra una maledizione: Spalletti perde un altro big. Nuovi guai per il tecnico degli azzurri in vista della sfida di Europa League

Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse)

Non è certamente un periodo fortunato quello attraversato dal Napoli di Luciano Spalletti. Non tanto e non solo per la sconfitta rimediata al Meazza contro l’Inter campione d’Italia, in cima ad un match spettacolare ma segnato da parecchi errori commessi soprattutto nella fase difensiva. Quanto puttosto per i tanti, troppi infortuni che stanno falcidiando la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo: in primis il ritorno minaccioso e inquietante del Covid-19 che ha contagiato qualche giorno fa un titolarissimo come Matteo Politano.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, un altro giocatore di una big positivo: il comunicato ufficiale

LEGGI ANCHE>>>Inter-Napoli 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: capolista kaputt, classifica corta

Poi sono arrivati in sequenza due infortuni, entrambi verificatisi nel corso del big match contro i nerazzurri: il ko tecnico con relativa frattura allo zigomo che ha tolto di mezzo Victor Osimhen e che costringerà il centravanti nigeriano a un lungo stop. Come se non bastasse, è arrivata come una mazzata la lesione agli adduttori per Zambo Anguissa: stop prolungato anche per il centrocampista camerunense che sarà costretto a saltare le prossime 3-4 partite privando Spalletti di un elemento cardine dal punto di vista tattico.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis piazza il grande colpo: tifosi in delirio

Insigne Nazionale
Lorenzo Insigne (Lapresse)

Napoli, altra tegola per Spalletti: si fa male Insigne, salta Spartak e forse la Lazio

Finita qui? Neanche per sogno. Alla lista degli indisponibili se n’è aggiunto in extremis un altro, forse il più importante di tutti. Stiamo parlando del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Il trentenne attaccante azzurro non partirà insieme ai suoi compagni per Mosca saltando così la sfida di Europa League contro lo Spartak a causa di una tendinopatia di sovraccarico al ginocchio destro. Un problema non gravissimo ma molto fastidioso e che potrebbe impedirgli di disputare anche l’atteso incontro di domenica sera allo stadio Maradona contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy