Calciomercato Napoli, De Laurentiis piazza il grande colpo: tifosi in delirio

Calciomercato Napoli, De Laurentiis piazza il grande colpo: tifosi in delirio. Il club partenopeo inizia a pianificare il futuro a breve e medio termine

De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Il mezzo passo falso dell’ultimo turno di campionato prima della sosta, il deludente 1-1 casalingo contro il Verona, non ha tolto il buon umore in casa Napoli. In fondo, questo è il ragionamento della società e del tecnico Luciano Spalletti, un pareggio contro una buona squadra come quella di Tudor poteva anche starci. E nonostante il punto rimediato contro gli scaligeri, Insigne e compagni hanno mantenuto la vetta della classifica pur se in coabitazione con il Milan. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Napoli affronterà l’Inter al Meazza nel big match della 13/a giornata: una gara fondamentale in chiave scudetto.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Verona 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Capolista azzoppata

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis inquieto: Osimhen nel mirino delle big

Il presidente Aurelio De Laurentiis, decisamente soddisfatto per lo scoppiettante inizio di stagione, al tempo stesso è già al lavoro per pianificare al meglio il prossimo futuro. L’obiettivo del patron è costruire un Napoli che sia in grado di rimanere stabilmente ai vertici del calcio italiano e la strada da percorrere per concretizzare un progetto così ambizioso è il consolidamento dell’attuale patrimonio tecnico. In sintesi, è indispensabile rinnovare il contratto ai pezzi più pregiati della rosa prossimi alla scadenza e aggiungere di volta in volta i tasselli necessari ad accrescere il livello tecnico della squadra.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Spalletti nei guai: due big danno forfait

Napoli Juventus
Rabiot contrasta Anguissa, il migliore del Napoli contro la Juventus (Getty Images)

Calciomercato Napoli, deciso il riscatto di Anguissa: pronti 15 milioni per il Fulham

Non solo rinnovi però: il Napoli sta infatti per piazzare il primo vero colpo di mercato in vista della prossima stagione. Non si tratta di un acquisto, bensì di un riscatto: il direttore sportivo Giuntoli, ricevuto il benestare da De Laurentiis, è pronto a versare i 15 milioni di euro pattuiti ad agosto con il Fulham per formalizzare il riscatto di Zambo Anguissa, il ventiseienne centrocampista camerunense arrivato in prestito nelle ultime ore del mercato estivo e diventato fin da subito un titolare inamovibile dell’undici partenopeo.

Una volta ufficializzato il riscatto, Anguissa firmerà con il Napoli un contratto quinquennale, che scadrà a giugno del 2026. In sostanza, un’autentica blindatura.

Impostazioni privacy