Qatar 2022, ore decisive per l’Italia di Mancini: sta per succedere

Qatar 2022, ore decisive per l’Italia di Mancini: sta per succedere. Gli azzurri conosceranno presto il loro destino, i tifosi aspettano

(LaPresse)

Al fischio finale di Irlanda del Nord-Italia, Roberto Mancini era già con la testa proiettata alla fine di marzo, quell’ultimo jolly da giocare per salire sull’aereo che porterà ai Mondiali di Qatar 2022. Due partite per gli azzurri, due appuntamenti per riscrivere la storia, comunque vada a finire.

Quattro anni fa il programma dei playoff in Europa prevedeva uno spareggio secco e sappiamo tutti come è andata a finire contro la Svezia. Questa volta la Uefa ha inventato un vero torneo con le dodici partecipanti divise in tre mini gironi. Partita secca di semifinale, altra partita secca per la finale e usciranno i nimi delle tre qualificata accanto ai dieci che già conosciamo.

Per ora conosciamo i nomi delle qualificate. Domani, venerdì 26 novembre, dalle 17, ci sarà anche il tabellone delle partite e degli accoppiamenti. Tutto in diretta su Rai 2 dalle 16.55 e in streaming su Rai Play oltre che sul sito Uefa.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester United, caccia al nuovo tecnico: c’è anche un ex Roma in lizza

Qatar 2022, ore decisive per l’Italia di Mancini: la formula degli spareggi europei

I gironi saranno formati da Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles inserite nella Fascia 1, Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina nella Fascia 2. lI sorteggio spalmerà le sei della prima fascia nelle semifinali come squadre di casa e poi le accoppierà alle altre con un’unica eccezione: Russia e Ucraina, come nelle coppe europee, non potranno sfidarsi.

Le semifinali 1 e 2 porteranno al percorso A degli spareggi, le semifinali 3 e 4 quello B e le semifinali 5 e 6 al percorso C. Per stabilire invece  chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa la finale, sarà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso.

(LaPresse)

Le semifinali degli spareggi sono in giovedì 24 marzo 2022 e le finali, ultimo appello per tutti, martedì 29 marzo 2022 con orari che saranno comunicati dopo il sorteggio. Invece il sorteggio per la fase finale  dei Mondiali di Qatar 2022 è in programma nell’aprile del prossimo anno.

Impostazioni privacy