Valentino Rossi, l’annuncio fa impazzire i fan: c’entra la Ferrari

Valentino Rossi, l’annuncio fa impazzire i fan: c’entra la Ferrari, L’ex campione del mondo è già pronto per la sua nuova avventura

La passerella di Valencia è stata commovente anche per lui che di solito si lascia poco andare alle emozioni da lacrime. Ma Valentino Rossi ha scelto ancora una volta il pubblico italiano per un saluto, organizzato insieme a Yamaha. A Milano è tempo di Eicma, uno come lui non poteva mancare. E già che c’era, ha anche chiarito i suoi programmi per il futuro.

Valentino Rossi all’Eicma di Milano (LaPresse)

“La settimana prossima faremo la 100km del Ranch che l’anno scorso era saltata per il Covid. Parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross. E le quattro ruote? L’8 gennaio correremo con la Ferrari alla 12 Ore di Abu Dhabi, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca Marini. Per il 2022 sto scegliendo tra due o tre campionati diversi e con quale team correre, non ho ancora deciso”.

Poi Rossi si è lasciato andare alla nostalgia: “Ora le mie domeniche non saranno più le stesse. Mi serve ancora del tempo, ma per fortuna ho ancora qualche mese ad abituarmi prima che ricominci il campionato. Pensare di non correre più è  veramente tosto, ma ormai non si può tornare indietro. Mi mancheranno adrenalina e pressione, tutte le persone del paddock, ma soprattutto non essere più un pilota di MotoGp”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, quando torna Marc Marquez? La risposta che fa sognare

Valentino Rossi, l’annuncio fa impazzire i fan: non è la prima volta per lui

Valentino però non torna indietro e sta già programmando il futuro. Quello delle 8 moto che porterà in pista tra MotoGP, Moto2 (con due team) e Moto3. Ma anche quello personale con le auto con le vetture Gran Turismo. Potrebbe scegliere il WEC, quindi anche la 24 Ore di Le Mans, oppure l’International GT Challenge mentre non ha accettato la corte del DTM.

Valentino Rossi a Valencia (Getty Images)

E tornerà a guidare una Ferrari, la 488  GT3 Evo del Team Kessel con la quale da due anni partecipa alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi. L’ha provata un’ultima volta ad inizio mese sulla pista amica di Misano e secondo informazioni non ufficiali ma attendibili ha realizzato anche ottimi tempi.

Impostazioni privacy