Il Paris Saint Germain ha scelto il suo prossimo allenatore: l’indiscrezione

Sarebbe Zinedine Zidane la scelta del Paris Saint Germain per sostituire in panchina Mauricio Pochettino, sempre più convinto di non voler rinnovare il contratto

Messi, Neymar e Mbappé, stelle del PSG (Getty Images)

Si concretizzerà, ma forse solamente a giugno, il clamoroso giro internazionale di allenatori sull’asse tra Paris Saint Germain e Manchester United.

Paris Saint Germain, la scelta

Un’indiscrezione, quella di Zidane al Paris Saint Germain che si era profilata immediatamente dopo le voci di un passaggio di Pochettino al Manchester United, quando i Red Devils avevano deciso di esonerare Solskjaer rimanendo con Carrick in panchina come soluzione alternativa. Alla fine lo United ha annunciato il ritorno in panchina di Rangnick, che non sedeva su una panchina dal 2019, quando lasciò il Red Bull Lipsia per poi occuparsi del Lokomotiv Mosca in un ruolo di direzione tecnica generale.

LEGGI ANCHE > Donnarumma, la decisione spiazza tutti:  “Torno in Italia”

Zinedine Zidane, fino allo scorso mese di giugno al Real Madrid  (AP LaPresse)

Zidane a Parigi, Pochettino allo United

Il canale televisivo La Cuatro ha pubblicato un servizio molto documentato nel quale si fa riferimento al ritorno di Zidane in panchina dopo l’esperienza dello scorso anno al Real Madrid, conclusa con la scadenza del contratto a giugno per fare posto a Carlo Ancelotti. Zidane andrebbe a Parigi.

L’emittente spagnola, citando fonti vicinissime al tecnico, parla di accordi avviati per un contratto di tre anni a cominciare dalla prossima estate. Zidane sarebbe stato contattato quando le voci di un possibile addio di Pochettino si erano fatte concrete. Ma l’allenatore francese aveva declinato l’idea di prendere in corsa il posto del suo collega.

Pochettino a questo punto lascerebbe Parigi a fine anno, indipendentemente dai risultati di questa stagione che vedono il PSG lanciatissimo per il titolo francese e in corsa per conquistare la sua prima vittoria europea in Champions League.

Impostazioni privacy