Donnarumma, la decisione spiazza tutti: “Torno in Italia”

Donnarumma, la decisione spiazza tutti: “Torno in Italia”. Il portiere della Nazionale italiana svela tutta la sua nostalgia per il nostro Paese

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Lapresse)

Gigio Donnarumma è uno dei maggiori rimpianti del calcio italiano. Il portiere della Nazionale italiana, tra i principali artefici della conquista di Euro 2020, l’estate scorsa ha detto addio alla nostra Serie A, lasciando da svincolato il Milan e accettando la ricchissima offerta formulata da Leonardo, direttore generale del Paris Saint Germain. Dopo un avvio di stagione travagliato vissuto soprattutto in panchina alle spalle di Keylor Navas, preferito dal tecnico Pochettino nel ruolo di titolare, il numero uno azzurro è riuscito ad acquisire una nuova centralità anche nel club parigino.

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma vince il premio Yashin 2021: è il miglior portiere del mondo

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma gioca, para e parla: c’è polemica con il Milan e i milanisti

Anche il suo inserimento in una rosa così ricca di campioni e di grandi personalità sembra procedere piuttosto bene: “A Parigi si vive benissimo, la squadra è molto forte e la città è davvero stupenda. Ho trovato un bellissimo ambiente – chiarisce Donnarumma a scanso di equivoci -, una cosa che non mi aspettavo. Messi è un marziano, oltre che un bravissimo ragazzo, ma ci sono altri grandi fenomeni come Mbappe e Neymar. Basta vederli in allenamento per rendersene conto, sono uno spettacolo davvero unico. E soprattutto sono tutti bravi ragazzi, spesso la sera organizziamo delle cene per stare insieme”.

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma torna a Milano: l’accoglienza dei tifosi è minacciosa

Donnarumma
Gigio Donnarumma (Lapresse)

Donnarumma, ritorno a sorpresa in Italia? “Si, a Napoli. Ma solo in vacanza”

Il portierone azzurro, recente vincitore del premio Yascin, si è poi lasciato andare a una dichiarazione che per un attimo ha fatto balenare un possibile clamoroso ritorno in Italia, precisamente a Napoli, la sua città. Ipotesi che al momento però non è praticabile: “Ho sempre un rapporto incredibile con la mia terra e appena possibile torno qui – ha spiegato Donnarumma –. Non vedo l’ora di tornare per Natale, andare via non significa dimenticare le origini. Dopo tanti anni in Italia, non è facile andare all’estero e la mancanza della mia famiglia si fa sentire, ma mi sto adattando”.

 

Change privacy settings
×