Arrestato il campione olimpico Yannick Agnel: accuse gravissime

Il campione olimpico di nuovo Yannick Agnel è stato arrestato oggi con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di 15enne

Yannick Agnel
Yannick Agnel, tre medaglie olimpiche, due delle quali d’oro (AP LaPresse)

Sono gravissime le accuse nei confronti di Yannick Agnel, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 nei 200 e nella 4×200 stile libero.

Agnel, l’arresto

La procura di Mulhouse ha sottoposto al fermo il nuotatore, 25 anni, a causa della denuncia di una ragazzina di 15 anni che avrebbe accusato il campione di violenza sessuale. I fatti risalgono al 2016 quando Agnel viveva e si allenava nella provincia dell’Alto Reno. Gli episodi in qualche modo erano diventati di dominio pubblico, tanto che la sua società di nuoto aveva deciso di allontanarlo: e Agnel si era trasferito.

LEGGI ANCHE > Kenya, arrestato il marito di Agnes Tirop: folle fuga in auto a Mombasa

Yannick Agnel
Agnel all’epoca della sua gara olimpica di Rio De Janeiro (AP LaPresse)

Le accuse

Oggi, per quei fatti, Yannick Agnel è stato arrestato: l’ex nuotatore, che oggi ha lasciato l’attività agonistica, era a Parigi ed è stato fermato dagli uomini della gendarmerie che lo hanno trasferito in carcere a Mulhouse. Il primo interrogatorio da parte del procuratore francese Edwige Roux-Motizot è previsto nelle prossime ore, forse già da domani.

Agnel all’epoca dei fatti che gli vengono attribuiti era uno sportivo affermato, reduce dal trionfo alle Olimpiadi di Londra. Si stava preparando per i giochi di Rio de Janeiro.

Le accuse sono di violenza sessuale e stupro: la sua vittima avrebbe avuto 15 anni secondo quanto riporta Le Figaro citando fonti della magistratura francese. L’arresto sarebbe arrivato dopo una lunga indagine e diverse testimonianze di allenatori e nuotatori che avrebbero vissuto con Agnel tra il 2014 e il 2016.

Impostazioni privacy