Qatar 2022, scelta la sede di Italia-Macedonia del Nord: decisione a sorpresa

Qatar 2022, scelta la sede di Italia-Macedonia del Nord: decisione a sorpresa. La Figc vuole che gli azzurri siano sostenuti da un tifo caloroso

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Lapresse)

Agli spareggi per la qualificazione ai Mondiali del Qatar che vedranno impegnati la Nazionale italiana mancano più di tre mesi, ma all’interno della Federcalcio già si pensa ad organizzare la missione Qatar 2022 nel migliore dei modi per far sì che la squadra di Roberto Mancini possa godere di un contorno adeguato all’evento. Accedere alla fase finale della prossima kermesse iridata non sarà facile, ma nulla va lasciato al caso. Una nazione calcisticamente all’avanguardia come l’Italia non può rimanere fuori dai mondiali di calcio per due edizioni consecutive.

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, che tegola per Mancini: un big a rischio forfait per gli spareggi

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, ore decisive per l’Italia di Mancini: sta per succedere

Per questa ragione il presidente federale Gravina è già impegnato, insieme a tutto il suo staff, a cercare le migliori soluzioni possibili per consentire agli azzurri di superare senza troppi affanni il turno di spareggio contro la Macedonia del Nord. Chiellini e compagni avranno bisogno di un tifo spontaneo e caloroso per superare un ostacolo sulla carta più che abbordabile. per questo motivo nel palazzo della Figc in via Allegri si sta ragionando su quale sia la sede più idonea ad ospitare la sfida contro i macedoni.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mancini, l’Italia ai playoff mette in crisi il ct: la Figc ha deciso

Barbera
La Nazionale al Renzo Barbera di Palermo (Lapresse)

Qatar 2022, decisione imminente: Italia-Macedonia si dovrebbe giocare al Barbera di Palermo

Al termine di alcune accurate e approfondite valutazioni, la scelta della Federazione sarebbe caduta sul Renzo Barbera di Palermo. L’ultimo match disputato dagli azzurri nell’impianto del capoluogo siciliano ha sicuramente giocato un ruolo importante nella decisione dei vertici federali: l’Italia di Mancini proprio a Palermo rifilò un clamoroso 9-1 all’Armenia in un match di qualificazione ad Euro 2020. Un precedente che fa ben sperare in vista della sfida contro la Macedonia del Nord.

Nel corsod ella giornata di oggi ci sarà un sopralluogo all’interno dell’impianto e se la risposta del campo sarà positiva, la Figc annuncerà ufficialmente Palermo come sede della prima gara di spareggio.

Impostazioni privacy