Calciomercato Inter: addio a gennaio deciso, Inzaghi perde un leader

Calciomercato Inter: addio a gennaio deciso, Inzaghi perde un leader. Ormai le mosse del club per la prossima sessione sono già decise

Incontrarsi e dirsi addio, in tempi abbastanza rapidi. L’Inter a gennaio perderà uno dei suoi giocatori più rappresentative e ormai sembra che non ci siano più dubbi perché conviene a tutti anche se c’è da trovare una soluzione definitiva.

Stiamo parlando di Alexis Sanchez che questa sera, 12 dicembre, partirà titolare contro il Cagliari affiancando Lautaro Martinez. Ma il cileno, anche in prospettiva di quello che gli riserverà il futuro, ha la testa da un’altra parte e d’accordo con il club  sta cercando una soluzione. Di sicuro se i nerazzurri potessero scaricare i 7 milioni di euro che gli pagano, sarebbero solo contenti e per questo la cessione è ipotesi certa.

Calciomercato Inter, pronto un sostituto di Sanchez
Alexis Sanchez con la maglia dell’Inter esulta dopo un gol (Getty Images)

Secondo il ‘Corriere della Sera’ la soluzione si chiama Barcellona, club che dopo aver perso il ‘Kun’ Aguero ha bisogno in fretta di trovare una soluzione simile nel suo attacco. Ecco perché i contatti tra i due club si stanno intensificando alla ricerca della soluzione migliore per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, ipotesi shock: può concretizzarsi già a gennaio

Calciomercato Inter: addio a gennaio deciso, già pronto anche il sostituto

E nel caso di partenza di un pezzo pregiato come Alexis Sanchez, l’Inter andrebbe subito a tappare il buco con un rimpiazzo italiano. Al momento è molto più Giacomo Raspadori che Gianluca Scamacca anche se c’è sempre di mezzo il sassuolo che almeno per ora non molla la presa.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (Getty Images)

La formula per far andare in porto la trattativa? Identica a quella che i neroverdi hanno accettato dalla Juventus per mollare Manuel Locatelli, cioè il prestito con obbligo di riscatto per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Al momento solo un’ipotesi ma molto concreta.

Impostazioni privacy