Champions League, sorteggio ottavi: streaming e diretta tv, dove vederlo

Champions League, lunedì 13 dicembre il sorteggio degli ottavi di finale in programma il prossimo febbraio. Grande attesa per Juventus e Inter che attendono di conoscere la loro avversaria

Champions League
Champions League (La Presse)

L’attesa è agli sgoccioli. Oggi, lunedì 13 dicembre, il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L’evento è in programma alle ore 12 e, come di consueto, si terrà a Nyon.

Il regolamento è molto semplice: le prime classificate della fase a gironi saranno opposto alle seconde. Gli unici due vincoli da rispettare sono l’impossibilità di match tra squadre della stessa nazionalità e tra compagini che si sono già affrontate nella prima fase.

Di seguito la composizione delle due urne:

Teste di serie (prime classificate): Manchester City; Liverpool; Bayern Monaco; Ajax; Manchester Uniter; Real Madrid; Juventus; Lille
Non Teste di serie (seconde classificate): PSG; Atletico Madrid; Inter; Chelsea; Benfica; Villarreal; Salisburgo; Sporting Lisbona

L’Inter torna agli ottavi di Champions dopo un decennio. L’ultima presenza, nella stagione post Triplete, con Leonardo in panchina quando i nerazzurri furono eliminati ai quarti dallo Schalke. La Juventus, invece, ha raggiunto la seconda fase ininterrottamente dall’edizione 2014-15. Nelle ultime due partecipazioni, altrettante eliminazioni con Lione e Porto.

LEGGI ANCHECalciomercato Juve: grande colpo in arrivo, tifosi in fermento

Sorteggio Champions, dove vederlo in diretta tv e streaming

Ampia la copertura per la diretta tv e streaming del sorteggio degli ottavi di Champions. L’evento è visibile gratuitamente, in chiaro, su Canale 20 oppure, per gli abbonati a Sky,  su Sky Sport 24.

Juventus Malmoe
Juventus (AP LaPresse)

Molteplici le opzione per vedere l’evento in streaming. Canale 20 è disponibile gratuitamente in streamng su Mediaset Play. Sky Sport 24 è visibile tramite SkyGo o NowTv. Inoltre, la diretta streaming del sorteggio è altresì disponibile su Amazon Prime Video e sul sito della Uefa.

Alla conclusione del sorteggio Champions, seguirà, alle 13 quello per i sedicesimi di Europa League che coinvolgerà tre squadre italiane: Atalanta, Napoli e Lazio.

Impostazioni privacy