Ferrari, la grande svolta è in arrivo: Binotto fa sognare i tifosi

Ferrari, la grande svolta è in arrivo: Binotto fa sognare i tifosi. Il team principal di Maranello traccia un bilancio definitivo della stagione

Binotto
Mattia Binotto team principal della Ferrari (Lapresse)

Il mondiale 2021 di Formula 1 si è concluso con la vittoria, a dir poco romanzesca, di Max Verstappen e della Red Bull, tornata sul gradino più alto del podio dopo otto anni di insuccessi e amarezze. Il dolore della sconfitta da questa mattina è tutto sulle spalle della Mercedes e di Lewis Hamilton, costretti ad incassare la beffa più atroce a una manciata di chilometri dal traguardo. La lotta per la conqusita del titolo mondiale ha coinvolto per tutto l’arco della stagione solo due scuderie con le altre relegate al ruolo di spettatrici non paganti.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc carica la Ferrari: “Possiamo essere là”

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Binotto alimenta le speranze dei tifosi: “Siamo molto avanti”

Tra queste anche la Ferrari, lontana anni luce dalle posizioni di vertice ma comunque in progresso rispetto allo scorso anno. La Rossa, nonostante un evidente deficit di competitività rispetto ai ‘marziani’ Mercedes e Red Bull, ha centrato gli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione: il terzo posto nel mondiale costruttori e almeno uno tra Leclerc e Sainz tra i primi cinque nel mondiale piloti. Alla fine è lo spagnolo, grazie al terzo gradino del podio conquistato ad Abu Dhabi, ad aver centrato il piazzamento desiderato.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, svolta nel 2022: un ritorno che fa impazzire i tifosi

Ferrari
La Ferrari di Carlos Sainz (Lapresse)

Ferrari, Binotto già pensa al prossimo anno: “Vogliamo festeggiare prima possibile una grande vittoria”

Appare moderatamente soddisfatto dei risultati raggiunti il team principal della Ferrari, Mattia Binotto. Il numero uno di Maranello traccia un bilancio della stagione appena conclusa proiettandosi già alla prossima, quella che negli auspici di tutti dovrebbe rilanciare la Rossa ai vertici del mondiale di Formula 1: “Abbiamo centrato gli obiettivi fissati ad inizio anno. Abbiamo fatto progressi e ora siamo pronti a compiere un bel salto di qualità. Vedere gli altri festeggiare non è mai bello – ammette candidamente Binotto -, molto presto saremo noi a farlo“.

Impostazioni privacy