Milan, buona notizia per Pioli: può rientrare contro il Napoli

Milan, Pioli potrebbe recupero uno degl indisponibili in vista del big match di domenica 19 dicembre contro il Napoli

Stefano Pioli
Stefano Pioli (La Presse)

Un rendimento troppo incostante quello del Milan nelle ultime tre settimane. Belle e convincenti vittorie (con l’Atletico Madrid su tutte) alternate a brusche battute d’arresto come i due ko di fila con Fiorentina e Sassuolo, il deludente pareggio di Udine e la sconfitta contro un Liverpool rimaneggiato che ha causato l’eliminazione dalle coppe europee.

Risultati altalenanti dovuti a un quasi inevitabile calo fisico della squadra, la quale, come ormai è abitudine nell’ultimo anno, è costretta sempre a fronteggiare una cronica emergenza con una serie di infortuni che privano Pioli di uomini importanti tra titolari e riserve. A dicembre, ad esempio, il tecnico rossonero è alle prese con tre defezioni pesanti in avanti, quelle di Rebic, Giroud e Leao, tutti uomini in grado di influire con le loro giocate sull’esito di un match specie a partita in corso.

LEGGI ANCHE Ibrahimovic, il record mancato in Champions League

Milan, si avvicina un rientro importante per Pioli

Il Milan completerà il suo 2021 contro Napoli e Empoli. Con i partenopei, i rossoneri non possono permettersi, alla stregua degli avversari, ulteriori passi falsi per non facilitare la possibile fuga dell’Inter impegnata nel testa-coda contro la Salernitana.

Per il posticipo di domenica 19 dicembre, il Milan potrebbe recuperare Giroud. Infortunatosi contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, l’attaccante francese pare aver smaltito quasi del tutto la lesione muscolare e dovrebbe riaggregarsi ai compagni alla ripresa degli allenamenti a Milanello già da martedì.

Milan Cagliari
Olivier Giroud (Getty Images)

Qualche flebile speranza per Leao che sarà rivalutato dopo la botta presa con la Salernitana. Per il portoghese si valuta anche un possibile rientro tra i convocati per la trasferta di Empoli. Per Rebic e Calabria, invece, si dovrà attendere il 2022. Entrambi sono fermi per un infortunio muscolare da un mese circa.

 

Impostazioni privacy