Red Bull, dopo il Mondale di Formula 1 caccia ad un nuovo grande obiettivo

Red Bull, dopo il Mondale di Formula 1 caccia ad un nuovo grande obiettivo. Tutto pronto per una sfida fino ad ora mai vista

Non c’è ancora una sede ufficiale anche se la macchina organizzativa si sta cominciando a muovere. Ma intanto l’America’s Cup 2024 si annuncia come una delle più belle di sempre perché in acqua scenderanno veri colossi della vela. Dopo Team New Zealand che difenderà la coppa, Luna Rossa che quest’anno ha sfiorato la vittoria e Team Ineos Britannia, c’è un grande ritorno.

(AP/LaPresse)

Ernesto Bertarelli, l’imprenditore romano ma ormai naturalizzato svizzero da tempo, ha infatti annunciato oggi il ritorno di Alinghi, regina per due edizioni. E al suo fianco ci sarà anche per la prima volta Red Bull che sbarca ufficialmente nel mondo dell’America’0s Cup per andare a vincere un altro trofeo di prestigio.

In collegamento con Ginevra non a caso c’era anche anche Chris Horner, team principal di Red Bull in Formula 1: “Credo che i nostri percorsi non si siano uniti per caso, faremo squadra cercando di scambiarci le esperienze per continuare ad essere due team vincenti sulle auto e sulle barche”

Luna Rossa
Luna Rossa Prada Pirelli tornerà all’America’s Cup (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, i complimenti dopo la battaglia: “Gli sono grato”

Red Bull, dopo il Mondale di Formula 1 un’altra sfida alla Mercedes anche in mare

Il nome ufficiale è Alinghi Red Bull Racing, ma soprattutto potrebbe rinnovarsi in acqua la stessa sfida che stiamo vivendo da anni nel mondo della Formula 1. Non è ancora ufficiale, ma la Mercedes infatti dovrebbe appoggiare l’avventura di Ineos Britannia, anche in virtù dello sponsor comune che è proprietario in parte del team.

Alignhi ai tempi della sua vittoria nel 2007 (LaPresse)

Bertarelli ha annunciato che lo skipper sarà Brad Butterworth, il 62enne neozelandese capace di vincere quattro America’s Cup. Due erano state con team New Zealand e le altre due con Alinghi nel 2003 e nel 2007. Materialmente a bordo non ci sarà lui, ma guiderà tutto l’equipaggio che dovrà essere composto da svizzeri per cittadinanza oppure per residenza almeno nei 18 mesi precedenti le regate. Il team non ha ancora comunicato il budget ma ha spiegato che avranno risorse sufficienti per affrontare l’avventura.

Impostazioni privacy