Serie A, tegola per un club eccellente: clamorose novità in vista

Serie A, tegola per un club eccellente: clamorose novità in vista. La grave crisi societaria rischia di compromettere la stagione

Serie A
Serie A (Lapresse)

Il campionato di Serie A è entrato nella sua fase decisiva. Almeno per ciò che riguarda la fine del girone d’andata. Da qui alla fine del 2021 sono infatti in programma le ultime due giornate prima del giro di boa e in ballo c’è soprattutto il titolo, platonico finchè si vuole ma comunque indicativo, di campione d’inverno. In corsa ben quattro squadre, tutte più o meno con le stesse chance: uno scenario con pochi precedenti, sicuramente inedito da vent’anni a questa parte.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: arriva Gattuso

LEGGI ANCHE>>>Genoa, Shevchenko si presenta e ad accoglierlo c’è una sorpresa

Decisamente ingarbugliata si presenta la lotta per non retrocedere: due squadre del livello e della tradizione di Cagliari e Genoa si trovano  appaiate al penultimo posto e non riescono a venir fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. All’ultimo posto annaspa invece la Salernitana. Nonostante l’arrivo in panchina di un tecnico navigato e capace come Stefano Colantuono chiamato a prendere il posto di Fabrizio Castori, il rendimento dei granata non è migliorato granchè. In diciassette gare di campionato, i granata hanno accumulato la bellezza di tredici sconfitte, due pareggi e altrettante vittorie.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Salernitana 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: Viola, tutto facile

Salernitana
Salernitana (Lapresse)

Serie A, nessuna offerta per la Salernitana: si avvicina l’esclusione dal campionato

Ma i problemi per il club campano non si esauriscono con i risultati negativi in campo. A far temere il peggio è la questione relativa alla vendita della società: ad oggi infatti non si è palesata alcuna seria manifestazione di interesse. I tifosi granata sono ancora in attesa di conoscere quale sarà il destino della loro squadra, ma al momento i Trustee individuati per occuparsi del passaggio di proprietà, Melior Trust e Wildar Trust non hanno trovato alcun acquirente.

Addirittura non ci sarebbero neanche trattative in corso tali da giustificare l’eventuale proroga di 45 giorni per il perfezionamento della vendita. Il tempo sta per scadere e per la Salernitana il rischio dell’esclusione dalla Serie A, qualora entro il 31 dicembre non arrivasse nessuna offerta per il suo acquisto, si fa sempre più concreto.

 

Impostazioni privacy