Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: arriva Gattuso

Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: arriva Gattuso. Il tecnico calabrese è senza squadra dopo gli addii a Napoli e Fiorentina

Gattuso
Gennaro Gattuso (Lapresse)

Il campionato di Serie A continua a mietere ‘vittime’ tra gli allenatori. Sono i risultati, da che mondo è mondo, a determinare la permanenza o meno di un tecnico sulla propria panchina nel corso di una stagione. Finora, dall’inizio del campionato, quattro club della massima serie hanno deciso di cambiare guida tecnica: Salernitana, Verona, Genoa e Cagliari. Di queste quattro, soltanto gli scaligeri hanno azzeccato la scelta: con Igor Tudor al posto di Eusebio Di Francesco, Simeone e compagni hanno letteralmente preso il volo.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta un’altra panchina: esonero ufficiale, pronto il sostituto

LEGGI ANCHE>>>Serie A, decisione clamorosa: primo esonero dopo appena tre giornate

Nessun beneficio viceversa per campani, liguri e sardi che nonostante l’arrivo di un nuovo tecnico continuano ad annaspare in piena zona retrocessione. Chi sta peggio di tutti è probabilmente il Cagliari. Il presidente Giulini, con l’esonero di Semplici e la scelta di affidarsi a un allenatore esperto e smaliziato come Walter Mazzarri confidava in una svolta definitiva. Ma nonostante l’arrivo dell’ex tecnico di Napoli e Inter, i rossoblu hanno continuato a perdere punti preziosi e ora, a sole due giornate dal termine del girone d’andata, si ritrovano in fondo alla classifica, in malinconica penultima posizione.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, decisione definitiva della Roma: le ultime

Giulini
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini (Lapresse)

Serie A, il Cagliari pensa all’esonero di Mazzarri: al suo posto c’è Gattuso

Il pesantissimo tonfo del Meazza contro l’Inter campione d’Italia non è andato giù al presidente del Cagliari Tommaso Giulini che in queste ore starebbe prendendo in considerazione un’ipotesi clamorosa: l’esonero di Walter Mazzarri entro la fine dell’anno. Una scelta dolorosa ma considerata quasi inevitabile alla luce dei pessimi risultati ottenuti in questi trei mesi con l tecnico livornese in panchina.

Il patron rossoblu avrebbe tra l’altro già individuato la soluzione alternativa a Mazzarri ed è un’opzione di primissimo piano, un nome da copertina. Si tratta infatti di Gennaro Gattuso, attualmente senza squadra dopo il duplice addio ravvicinato a Napoli e Fiorentina. Da indiscrezioni riportate da quotidiani locali, i contatti tra Giulini e Gattuso sarebbero ben avviati e già a ridosso di Natale potrebbe arrivare la fumata bianca.

 

Impostazioni privacy