Calciomercato Juventus, un top player va al Barcellona: trattativa avviata

Tra i giocatori che potrebbero lasciare a breve la Juventus c’è anche Federico Bernardeschi il cui contratto è in scadenza

Dirigenti Juventus
La dirigenza della Juventus (Lapresse)

Il mercato di gennaio vede la Juventus particolarmente attiva e su molti obiettivi. Ma la squadra di Massimiliano Allegri sta anche verificando la posizione di alcuni giocatori che potrebbero partire a breve.

Juventus, Bernardeschi in scadenza

Il caso più eclatante è quello di Paulo Dybala per il quale si parla di rinnovo ormai da quasi due anni. Ma di fatto l’argentino non ha ancora siglato un nuovo accordo con i bianconeri, e il suo contratto scadrà già a giugno. Le voci che arrivano da Vinovo tuttavia danno il giocatore e la società più vicini, la Juventus ha voluto proprio Dybala qualche giorno fa alla tradizionale manifestazione natalizia dedicata ai tifosi più giovani.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare il club c’è anche Federico Bernardeschi il cui contratto scade a giugno 2022. Dalla Spagna si parla di un certo interesse anche da parte del Barcellona per il campione europeo.

LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: accordo con un club di A

Bernardeschi Juve
Federico Bernardeschi, alla Juve dal 2017 (Getty Images)

Non c’è accordo

Bernardeschi, rappresentato da Federico Pastorello, sicuramente aprirà un confronto con Nedved e la Juventus ma non è escluso un suo passaggio ad un altro a parametro zero.

La volontà del giocatore è quella di restare in Italia e alla Juve ma molto dipenderà da quello che la società bianconera offrirà da un punto di vista contrattuale per un accordo che non è ancora stato trovato e che al momento, è di circa 4 milioni netti a stagione.

Impostazioni privacy